MISANO – In occasione del secondo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia 2016 che si disputerà a Misano il 7 e l’8 maggio, il team Melatini Racing scenderà in pista a ranghi completi, schierando anche una quarta vettura. A guidarla ci sarà Nicholas Comito Viola, al suo debutto nel monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle veloci berline della Casa francese.
COMITO VIOLA Il pilota campano, ma romano d’adozione, raggiungerà pertanto in seno alla squadra marchigiana Alfredo De Matteo, Davide Nardilli e Massimiliano Ciocca, protagonisti nel round inaugurale di Imola. Già in evidenza sulla RS 1.6 turbo di casa Renault, in occasione dei test invernali svolti sui circuiti di Imola e Magione, Comito Viola è adesso seriamente intenzionato a puntare subito in alto.
LE PAROLE DI MELATINI «Con Nicholas completiamo uno straordinario poker di piloti. A Misano, dove saremo finalmente presenti al completo, il nostro obiettivo sarà di salire nuovamente sul podio come già fatto nella tappa di Imola a inizio mese» – ha commentato Simone Melatini.
LE GARE 1 E 2 Sul tracciato del Santerno, la squadra di Potenza Picena aveva conquistato in Gara 1 il terzo posto con Nardilli, anche lui al proprio esordio quest’anno nella Clio Cup Italia, replicando poi in Gara 2 con Alfredo De Matteo, quest’ultimo alla seconda stagione nel monomarca in cui nel 2015 ha conquistato il titolo Junior. Nicholas Comito Viola, 29 anni da compiere a breve, ha fatto il suo rientro nelle corse la scorsa stagione, dopo un lungo periodo di assenza dalle piste.
PRESS OFFICE FAST LANE PROMOTION