COLOGNO MONZESE – Martedì 19 aprile 2016, la redazione di Premium Sport ha ospitato all’interno della “Premium Arena” le campionesse della Champions League di Volley di Pomì Casalmaggiore.
Il presidente Massimo Boselli dichiara: «In undici mesi abbiamo fatto il triplete: Scudetto, Supercoppa e Champions. Quando Francesca Piccinini è venuta qui da noi ci aveva promesso che avremmo vinto la Champions e così è stato. Previsioni per il futuro? A ottobre andremo a giocare il Mondiale per Club che è il primo grande appuntamento della prossima stagione».
Il coach Massimo Barbolini dichiara: «E’ stata una vittoria bellissima e meritatissima. Chi ha avuto la fortuna di seguire le partite ha visto quanto le ragazze abbiano faticato per arrivare a questo successo che è assolutamente meritato. Favorita per lo Scudetto? Difficile dirlo, è stato un campionato equilibrato come si sta vedendo anche nei playoff. Bergamo è vista come una sorpresa ma per me non lo è assolutamente e infatti ha già vinto la Coppa Italia. Poi ci sono Conegliano, Piacenza e Modena che sono tutte molto forti e non saprei dire chi vincerà. Faccio l’in bocca al lupo a tutte 4».
La schiacciatrice e leader della squadra Francesca Piccinini dichiara: «La vittoria della Champions è un ricordo magico e stupendo che mi porterò sempre dentro il mio cuore. Abbiamo fatto un’impresa fantastica. E’ stato bellissimo giocare davanti a tutto quel pubblico. Io ne ho vinte 6 ma è sempre bello farlo, poi non la vincevo da un po’ di tempo ma non ci si stanca mai di farlo. Chi vincerà lo Scudetto? Se dovesse vincere Bergamo significherebbe che siamo state eliminate dalle campionesse d’Italia ma è davvero difficile fare un pronostico. Prossimo obiettivo le Olimpiadi con la Nazionale? Come tutte le cose bisogna sempre provarci, con il cuore, la voglia e la determinazione».
Da comunicato
Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset