MILANO – Sarà grande calcio, il 9 maggio, al Centro Sportivo “M. Casadei” della Polisportiva Cimiano (MI): arriva infatti Claudio Filippi, allenatore dei portieri della prima squadra della Juventus (Gianluigi Buffon compreso), che metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio metodo di lavoro con il corso: “Il portiere nel 2016: metodologia e strumenti di allenamento”.
AGGIORNAMENTO Una giornata all’insegna dell’aggiornamento, dello studio e della crescita, patrocinata dalla casa editrice Calzetti e Mariucci, organizzatrice dell’evento, e dall’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Una partnership davvero importante che permetterà agli studenti iscritti presso le facoltà dell’Insubria di ottenere una quota di iscrizione agevolata all’evento e di acquisire, assieme all’attestato di partecipazione, un CFU.
TEORIA E PRATICA Il corso, che è il primo evento in Italia sull’argomento, si prospetta davvero interessantee vedrà Filippi operare in due sessioni, una teorica e una pratica, mettendo in evidenza gli aspetti tecnico-tattici che interessano il portiere, evidenziando moderne metodiche di allenamento e strumenti innovativi, in particolare il “Filippi Shield”, il mezzo ideato e brevettato dallo stesso tecnico.
IL PROGRAMMA I lavori avranno inizio in mattinata alle ore 9.30, con l’accredito dei partecipanti, i quali saranno omaggiati del libro di Filippi-Squinzan i“L’evoluzione tecnico-tattica del portiere da Usa 1994 a Brasile 2014; nuovi modelli di comportamento in gara” edito dalla Calzetti e Mariucci, e si chiuderanno alle 16.30, con la consegna degli attestati di partecipazione. Per info e iscrizioni consultare il sito www.calzetti-mariucci.it
da Comunicato Stampa