“Open Days MOVEMENT: 2.091 partecipanti e una staffetta da Vimercate ad Arcore per combattere la sedentarietà”
VIMERCATE – 2.091 partecipanti di tutte le età hanno fatto sentire la loro gioiosa presenza ai “MOVEMENT Days Aprile 2016”.
I Centri IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – di Arcore e Vimercate sono stati sede del week end conclusivo del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
Un calendario congiunto ha permesso di unire entrambi gli impianti brianzoli in un una 4 giorni non stop di sport e divertimento dal 15 al 18 Aprile u.s..
Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile u.s. presso il Centro Sportivo di Vimercate (Via Degli Atleti), 19 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
Partenza lanciata fin dalle ore 7.00 del mattino con le prove di acqua gym e con le corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT”: in queste sono state percorse 4.021 vasche pari a 100,525 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume “Magic Swim” di Okeo. A seguire anche diversi momenti dedicati a divertenti gare di staffetta tra “baby”, “ragazzi” e “adulti”.
3.922 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 9.348 calorie. Nel palinsesto anche ed una pregevole esibizione di sincro che ha anticipato il momento dedicato alle prove libere.
La corsa non competitiva “Corri che ti passa” ha totalizzato 355 km percorsi mentre la “Vime Power Run” – un circuito ad ostacoli di 1.500 metri in stile “Marines” – ha scatenato la grinta di giovani e meno giovani che hanno affrontato l’impegno senza alcun timore.
A concludere le due giornate di Vimercate, nel tardo pomeriggio di Sabato dal Centro Sportivo di Via Degli Atleti è partita la “Fiaccolata Movement” diretta ad Arcore per il passaggio del testimone e dove il ricco programma delle attività è ricominciato proprio con la corsa non competitiva “Corri che ti passa” (335 Km percorsi).
Sono numeri decisamente positivi anche quelli registrati dagli 832 partecipanti presso il Centro Sportivo di Arcore (Via San Martino), Domenica 17 e Lunedì 18 Aprile u.s., con 20 diverse attività (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
Nella corsia “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 3.846 vasche pari a 96,150 km. 5.102 minuti di fitness e acquafitness, uniti ad una mini gara di acquathlon, a tornei calcetto, green volley e street basket ed una esibizione di ballo, hanno permesso di consumare 16.597 calorie.
Grande soddisfazione per la gioiosa presenza di 312 bambini con rispettive famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Arcore e Vimercate, ha generato questi risultati: 886,675 km percorsi, 85.046 calorie bruciate e 1,2 Kw/h di energia prodotti.
In tutti gli Impianti IN SPORT le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.
“Open Days MOVEMENT: a Linate una grande festa di sport per tutti”
LINATE – Una vera e propria festa di sport per tutti si sono rivelati i “MOVEMENT Days Aprile 2016” che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – ha organizzato, Sabato 16 e Domenica 17 Aprile u.s., al Centro Sportivo Associazione NoiSea (presso Aeroporto Milano Linate) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
16 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
4.100 minuti di fitness e acquafitness, due gruppi speciali – uno di camminata e uno di corsa – nel Parco Idroscalo e una sorprendente prova di canoa hanno permesso di consumare 18.046 calorie. Grande intensità e tifo allegro durante il torneo di tennis a cui hanno partecipato 60 bambini e durante il torneo di water volley conclusosi con una avvincente gara di finale.
Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.
La manifestazioni si sono svolte con il Patrocinio di Regione Lombardia e del Centro Nazionale Sportivo Libertas e con la collaborazione dell’Associazione NoiSea. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills.