Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, LAZIO, VALLE D’AOSTA E VENETO.
SPORT&STILE DI VITA COME RISORSA TURISTICA – CERVIA Giovedì 19 maggio andrà in scena a Cervia la tavola rotonda ‘Sport e stile di vita come risorsa Turistica”, che coinvolgerà i più autorevoli esperti del mondo dello sport e del turismo. Gli ospiti principali saranno Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna; Evelina Christillin, Presidente Enit; Luca Lotti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio; Giovanni Malagò, Presidente nazionale CONI; Claudio Fantini, Patron di Sportur e Fantini Group. Tra i testimonial del mondo dello sport: Maurizia Cacciatori, ex pallavolista e oggi opinionista televisiva per Sky sport e Billy Costacurta, ex difensore del Milan e oggi commentatore per Sky Sport. Lo riporta il sito del Fantini club ( www.fantiniclub.com).
SPORT IN FAMIGLIA – ROMA Provare la vela sulle acque del laghetto dell’Eur o sul simulatore di vela: fino al primo maggio, il bacino d’acqua al centro del quartiere Eur, a Roma, ospita la quinta edizione dell’iniziativa “Sport in famiglia”, dove la Federazione Italiana Vela, tramite il Comitato IV Zona Lazio, è presente sin dalla prima edizione fra i promotori. I romani e gli amanti dell’aria aperta potranno provare 20 diverse discipline sportive e assistere alle dimostrazioni. Lo riferisce il sito della Federvela (www.federvela.it).
GIOCHI SENZA BARRIERE – AOSTA Domenica 24 aprile si è svolta la 4.a edizione di Giochi senza Barriere nell’ambito di “Maison&Loisir”, il salone dedicato all’abitare e alla casa all’Espace Aosta promossa dal CSEN regionale. I giochi sono stati ideati e progettati per favorire un confronto sano e sportivo tra squadre composte da ragazzi disabili.
SPORT EXPO 2016 – VERONA Conto alla rovescia per il decimo Sport Expo, la prima fiera dello sport giovanile d’Italia, dedicata a ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si terrà a VeronaFiere dal 30 aprile al 2 maggio 2016. La manifestazione, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Verona, in occasione del suo decimo anniversario ha ottenuto, direttamente dal Presidente Malagò, il Patrocinio del CONI Nazionale. lo riferisce il sito ufficiale della manifestazione (www.sportexpoverona.it).