CORSI PER OSSERVATORI E PROCURATORI – La Cataliotti Football Workshop organizza numerosi corsi ideati da Jean-Christophe Cataliotti e dal suo staff per osservatori e procuratori. Queste le prossime date: 7-8 maggio 2016: FOOTBALL TOUR IN CROAZIA, FORMAZIONE PRATICA PER OSSERVATORI DI CALCIO; 12-16 maggio 2016: SUPER CORSO PER PROCURATORI SPORTIVI A MILANO MARITTIMA; sab 28 maggio 2016: CORSO PER TALENT SCOUT (I LIVELLO); dom 29 maggio 2016: CORSO TOP TALENT SCOUT ALLE FINALI PRIMAVERA! IL MIGLIORE AL PARMA; 4-5 giugno 2016: PRIMA EDIZIONE CORSO OSSERVATORI VIDEO ANALISTI. Lo riferisce il sito Football Workshop di Jean-Christophe Cataliotti (www.footballworkshop.it).
NUTRIRSI DI SPORT – NAPOLI Nutrirsi di Sport è il titolo dell’incontro che si terrà al centro DAMM di Napoli il 7 maggio alle ore 11.00. Organizzato dal laboratorio di pre-pugilistica e allenamento funzionale, questa giornata è dedicata ai ragazzi e alle mamme che si allenano nel centro analizzando l’importanza di ciò che si mangia con un piccolo spazio rivolto anche agli aspetti psicologici dell’attività sportiva. La giornata, quindi vuole essere un momento di confronto e di informazione su questi temi. Saranno presenti all’incontro l’allenatore Lorenzo Meglio, la nutrizionista Annalisa Leonello e il dottor Meglio, psicologo psicoterapeuta. Lo riferisce la pagina Facebook del centro DAMM.
RAZZISTI? UNA BRUTTA RAZZA – Il progetto, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico e dalla Commissione FIGC per l’integrazione e la lotta al razzismo, è rivolto espressamente ai giovani delle scuole calcio e dei settori giovanili, in quanto adulti del futuro, e a famiglie ed istruttori, quali importanti figure educative nella crescita degli stessi ragazzi. L’obiettivo del progetto è dunque quello di utilizzare il calcio come veicolo per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale attuale e futura legati ad integrazione, accoglienza, razzismo e conoscenza delle diverse culture, per partecipare al concorso i giovani sono invitati a realizzare un video che possa sensibilizzare sul tema del razzismo nel calcio, seminare i valori sani della competizione tra i ragazzi, sportivi e tifosi e e che promuova il rispetto, l’accettazione e l’integrazione dell’altro e della diversità contro ogni forma di discriminazione. Lo riferisce il portale dell’iniziativa (www.razzistiunabruttarazza.it).