PARMA – Ancora un appuntamento internazionale di grande prestigio per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: domenica (primo maggio) la formazione emiliana sarà in gara a Cremona nella 50^ edizione del Circuito del Porto (per Elite e Under 23), con partenza da Piazza Duomo, nel cuore della città lombarda, alle 13,20 e arrivo (previsto attorno alle 17,30) in viale Po dopo ben 180 chilometri, frutto di un circuito di 15 chilometri da ripetere 12 volte.
La squadra biancorossonera diretta da Giancarlo Raimondi punterà soprattutto sul suo principale velocista, Rino Gasparrini, dal momento che tradizionalmente il Circuito del Porto si conclude in volata.
PER UN BUON RISULTATO Cogliere un buon risultato in una corsa del genere, che peraltro celebra proprio con l’edizione di domenica il mezzo secolo di vita, significherebbe dare continuità ad un buon periodo nel quale sono arrivate vittorie (due settimane fa a Cimetta di Codognè, la seconda stagionale) e piazzamenti (il quarto posto di lunedì a Nerviano). Domenica, tra i duecento atleti alla partenza della gara, che è stata presentata mercoledì nella cornice del Palazzo del Comune di Cremona, saranno sei i portacolori del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, numero massimo di corridori per squadra ammessi alla manifestazione.
IL PROGRAMMA E I CONVOCATI:
Domenica 1 maggio, 50° Circuito del Porto – Internazionale, 180 km. Cremona, partenza h 13.20.
Percorso: Circuito interamente pianeggiante di 15 km da ripetersi 12 volte per un totale di 180km. – Partenza ufficiosa P.zza Duomo Cremona indi corso Vittorio Emanuele II – P.zza Cadorna (KM 0) – Partenza ufficiale Via Massarotti Cremona – Via Trebbia – Via Monviso – Via Sacco e Vanzetti – Via Milano – Via Acquaviva – Via Riglio – P.zzale Caduti del Lavoro – Via Eridano – Largo Moreni – V.le Po (arrivo).
Convocati: Matteo Caliari, Manuel Cazzaro, Rino Gasparrini, Luca Merelli, Kevin Pasini, Christian Scerbo.