REDAZIONE – Nella quarta giornata di andata dell’Italian Baseball league non si è spezzato l’equilibrio che aveva contraddistinto le gare delle scorse settimane. Predominio delle squadre ospiti, la capolista Rimini vince, ma a fatica, contro un bel Novara sempre però a zero vittorie. Il San Marino vince due gare a Bologna risalendo la china della classifica, mentre Parma e Nettuno si dividono la posta confermandosi a ridosso della testa del campionato e prenotando per un posto nei playoff. Il Padova (penultimo in classifica) ha riposato.
RINVII PER PIOGGIA Delle nove gare in programma nel week end, due sono state rinviate a causa della pioggia (a Novara e e Parma) e sei delle sette formazioni sono distanziate da sole due vittorie: il Novara (sempre ultimo a zero vittorie e 11 sconfitte) sembra che si sia svegliata dal torpore che l’aveva contraddistinta nelle prime nove gare stagionali ed ha messo a dura prova li campioni d’Italia 2015.
REAZIONE Dopo la sconfitta contro il Rimini anche il S. Marino ha alzato la testa andando a vincere due gare a casa del Bologna. Le seconde in classifica Parma e Nettuno si sono date battaglia, vincendo una gara a testa.
PARMA vs. NETTUNO 2-7 / 7-0 / n.d.
NOVARA vs. RIMINI 2-9 / 5-6 / n.d.
BOLOGNA vs. SAN MARINO 2-7 / 9-12 / 3-2
PADOVA riposa
Baseball – Report NOVARA-RIMINI
NOVARA – Due splendide partite, lottate e combattute sino all’ultimo inning, hanno regalato due affermazioni ai Pirati di Rimini contro il Baseball Novara nella quarta giornata d’andata dell’IBL 2016 ma finalmente la squadra di manager Carson ha dimostrato di non voler recitare il ruolo di comprimaria nel campionato.
ANALISI A dire il vero, i padroni di casa hanno sciupato una grossa chance per togliere lo zero dalla casella delle vittorie, soprattutto nel primo match quando le occasioni per sbloccare la partita sono state oggettivamente più numerose rispetto a quelle dei più titolati avversari, ma con il piglio e il carattere dimostrati certamente le possibilità di rifarsi non mancheranno nell’immediato futuro.