CAMBIAGO (MI) – Nell’ultima giornata del girone B della prima divisione FIPAV tutto deciso, Carugate in D, retocedono Cassina Nuova-Aquila Azz. Melzo-Zeronove e Trucazzano, ma ecco cosa è successo alla Cambiaghese …
DENTRO IL MATCH Netto 3 a 0 (25-12 25-15 25-18) per le ragazze allenata dal tecnico Gatti, ma il risultato non racconta tutta la verità perché le cambiaghesi hanno dovuto faticare per portare a casa il risultato contro le agguerrite ragazze di Bollate, a cui serviva un punto per sperare nella salvezza.
RIENTRI Il rientro di Chiara Martello e della capitana Nicole Mantovanelli ha dato modo all’allenatore di riprovare gli schemi utilizzando tutte le atlete a disposizione e quindi cominciare a preparare le prossime tre gare di playoff. La soddisfazione della vittoria ha dato modo di festeggiare al meglio la fine della Regular Season. Il gruppo dirigenti, con l’aiuto delle piccole atlete del club, hanno voluto fare un omaggio floreale alla prima squadra di questa Cambiaghese per il bellissimo campionato con una cornice di pubblico caloroso che si è conclusa la serata in un clima di festa. Insomma una stagione questa che per la squadra della provincia di Milano ha mostrato un club in crescita esponenziale e che si sta preparando anche ad un ottimo cambio generazionale, visto il grande lavoro che sta apportando al proprio vivaio.
IL COMMENTO «Ho visto tutte le ragazze in netta ripresa» – spiega il presidente Franco Bonistalli – e questo ci rende ottimisti per le prossime gare che saranno 3 finali».
Classifica finale
Prima divisione femm. girone B provinciale Milano Fipav
74 POLISPORTIVA CARUGATE – 70 PSD CAMBIAGHESE – 56 ASD ALBA SEGRATE, CUS STATALE– 44 O.F.I – 42 ASD PGS ARDOR – 38 PALLAVOLO CERNUSCO – 36 ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO – 34 SAN CARLO OR. BETTOLA – 33 LIBERTAS SESTO,.– 32 ASD POL. CASSINA NUOVA – 16 ASD ZERONOVE – 14 ASD AQUILA AZZURRA MELZO – 16 ASD ZERONOVE – 1 TRUCCAZZANO