MILANO – Giro di boa del campionato Under 17 di Cricket che sembra definire mano a mano le posizioni finali. Lo scontro per la vittoria finale sembra ristretto a Janjua Brescia, Bologna e Trentino. Kingsgrove Milano veleggia infatti in una anonima posizione di rincalzo, mentre Fiorentina e Pianoro sono ancora alla ricerca di una precisa identità di squadra.
Nonostante la pioggia. Domenica 1 maggio, nonostante Giove Pluvio abbia tentato di mettere lo zampino nel condizionare gli incontri (riuscendoci parzialmente), si sono disputate le partite della terza giornata. A Bologna, i padroni di casa non hanno avuto soverchie difficoltà ad aver ragione delle velleità della Fiorentina. I toscani sono finiti all out dopo aver battuto solo 75 runs e nel proprio inning di battuta le mazze bolognesi hanno raggiunto agevolmente il target di 76 con un solo eliminato. Praticamente un copione identico a quello del campo Dozza Navile di Bologna è stato seguito nell’incontro disputato al campo Le Ghiaie di Trento. Pianoro è riuscito a battere solo 59 runs prima di ritrovarsi i propri battitori all out. Nell’inning successivo Trentino ha raggiunto il target di 60 runs con solo due eliminati. Come prevedibile, l’incontro più combattuto è stato quello di Brescia dove la pioggia abbondante ha costretto le squadre a disputare il match sulla distanza di soli 20 overs. Ancora problemi in battuta per Kingsgrove che ha chiuso con 93/9 e diversi battitori incredibilmente eliminati a zero runs. Nell’inning successivo Janjua Brescia ha raggiunto il target di 94 con 7 eliminati.
La classifica per ora regala queste posizioni: Janjua Brescia al comando con 54 punti, seguito da Bologna con 40, Trentino con 38, Kingsgrove con 27, Fiorentina con 9 e Pianoro fanalino di coda ancora a zero punti (Bologna e Trentino una partita in meno che sarà giocata il prossimo 2 giugno). Per quanto riguarda i bonus ottenuti, in battuta si fanno preferire le mazze del Bologna, mentre in fase di bowling il maggior numero di bonus è stato finora conquistato da Janjua (12) e Kingsgrove (11). Domenica 8, scontro in coda alla classifica a Firenze fra Fiorentina e Pianoro, Trentino che farà visita fuori casa al Janjua Brescia mentre sul campo di Settimo Milanese Kingsgrove cercherà una prova d’appello contro la favorita Bologna, alla ricerca del suo terzo scudetto giovanile della stagione 2016.