MONZA – Torna anche quest’anno la Mezza di Monza 2016, manifestazione che si terrà domenica 11 settembre e le cui iscrizioni sono già aperte. Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 5.000 runner al via, torna una delle classiche del panorama podistico nazionale, tra le più amate dai runner perché regala l’opportunità di correre un percorso davvero fuori dall’ordinario tra la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza, il Tempio della Velocità, e il Parco di Monza, il più grande parco recintato d’Europa.
LE NOVITA‘ Tre prove competitive sui 10, sui 21 e sui 30 km su percorsi omologati Fidal, oltre a tre corse non competitive su 21 km, 10 km e 5,7 km. Confermata, quindi, l’inedita distanza dei 30 km introdotta lo scorso anno, particolarmente apprezzata dai runner in preparazione delle grandi maratone autunnali (furono 1.000 a correrla nel 2015), il format si amplia comprendendo “1 giro di pista”, per l’esattezza i 5,7 km del mitico circuito della Formula 1. A Monza si va, storicamente, forte ma con l’introduzione di diverse distanze – tra competitive e non competitive – MG Sport intende promuovere una partecipazione quanto più allargata possibile, proponendo una giornata all’insegna del divertimento anche a chi, di solito, non frequenta corse organizzate e, al contempo, ama investire il proprio tempo libero per vivere e condividere esperienze uniche.
IL CALENDARIO La Mezza di Monza è il secondo evento in calendario quest’anno del circuito di gare Follow Your Passion organizzate da MG Sport che ha vissuto a Chia (CA) la prima tappa con 3.000 appassionati che si sono sfidati in uno scenario naturale mozzafiato sotto il sole della Sardegna. Da Chia a Monza per finire a Bari, il 30 ottobre, per la San Nicola Half Marathon, la novità di quest’anno nel portfolio di eventi di MG Sport.Le iscrizioni per la Mezza di Monza sono già aperte e possono essere effettuate on line.
MilanoSportiva.com