Focus: Showdance – Rock ‘n’ Roll and Boogie – Danza Sportiva Senza Confini
ROMA – Sarà un maggio rovente e appassionante, quello che è appena iniziato, per tutti i fan della Danza Sportiva. Mentre le nostre atlete tornano dal World Dance Olympiad di Mosca con l’Oro nelle Danze Orientali di Roberta Gazzetta, l’Argento della piccola Aurora Drago e il Bronzo di Maria Palma Greco, è già tempo di guardare al prossimo week end ed alle gare in programma.
Il 7 e 8 maggio, le porte della Kaunas Sport Arena, si apriranno di nuovo per i Campionati del Mondo di Showdance Standard della Professional Division WDSF. In questa cinquantaduesima edizione della Amber Couple, la cittadina lituana si riempirà di atleti provenienti da ogni parte del globo. A rappresentare l’Italia ci saranno due coppie di veterani della Danza Sportiva nostrana: Marco Spadafora ed Edvige Maria Bilotti, reduci da un ottimo Argento nell’Europeo di Vienna, che saranno affiancati dai campani Marco Festa e Samantha Noschese, anche loro in serie positiva dopo la rimonta nella finale dei recenti europei WDSF, conclusi in sesta posizione.
Sul fronte della WRRC, cresce l’attesa per i World Masters Rock ‘n’ Roll and Boogie, che andranno in scena a San Pietroburgo il prossimo sabato 7 maggio. A rappresentare l’Italia nel Boogie, tre coppie azzurre: Enrico Conti e Chiara Lijoi, Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani, Dimitri Masotti e Chiara Sarti. Nel Rock’ n ‘ Roll, saranno invece Federico Negrin e Federica Zampieri a difendere i nostri colori in questa trasferta russa (da Ufficio Stampa e Comunicazione FIDS).
DANZA SPORTIVA SENZA CONFINI
TRIESTE – Sabato 7 maggio e domenica 8 maggio dalle ore 9.00 fino a serata inoltrata, presso il PalaChiarbola di Trieste si terrà la manifestazione Danza Sportiva Senza Confini 2016 . L’importante manifestazione sportiva è nata sulla scia di iniziative analoghe già attivate per altri sport grazie. E ai buoni rapporti creatisi nel tempo tra il Comitato Regionale della Fids FVG e la PZS (Slovena Plesna Zveva Slovenije), entrambe aderenti alla IDO (Federazione Internazionale Danza Sportiva).
Lo scopo di tale manifestazione è quello di dare grande visibilità a discipline sportive molto gradite ai giovani come: Danze artistiche, Show Dance, Street Dance, Street Dance show, Jazz Dance, Electric Boogie ed Hip Hop Battle.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circo 800 atleti, di tutte le età, provenienti da Slovenia, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed altre regioni italiane. Da segnalare, nella giornata di domenica, l’importante esibizione della pluricampionessa mondiale di Show Dance Ms. Arnika Matko Juvancic, oltre alla presenza di numerosi altri atleti di elevatissimo livello (da FIDS FVG).