Focus: Strawoman – Guarda Firenze – Treviso in rosa
Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, TOSCANA e VENETO.
STRAWOMAN – MILANO Domenica 8 maggio è in programma la tappa milanese della Strawoman (le successive tappe si terranno a Bergamo, Brescia, Como e Monza). Si tratta di una marcia non competitiva di 5 e 10 km con partenza alle ore 10 da Piazza Tre Torri (City Life). La manifestazione è dedicata a donne di tutte le età che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata all’insegna del benessere psico-fisico insieme a parenti, amiche e concittadine. Le iscritte, secondo quanto riferisce il sito ufficiale della manifestazione (visitabile qui), riceveranno: T-shirt tecnica ufficiale, bag gara, pettorale, gadgets, medaglia ufficiale, ristoro finale, premiazioni e assistenza medica.
GUARDA FIRENZE – FIRENZE Nella stessa giornata torna, per l’edizione numero 44, la Guarda Firenze, una delle tappe di passaggio organizzate da Firenze Marathon che porterà alla maratona del 27 novembre. Previste la Guarda Firenze di 10 km, Trofeo FRATRES – Donatori di sangue, gara non competitiva aperta a tutti, e la Mini Guarda Firenze di 3 km, anche questa aperta a tutti, compresi ragazzi e bambini, ma anche adulti, magari genitori che vogliono correre con i figli nelle vie della città toscana come riporta il comunicato stampa dell’ufficio stampa di Firenze Marathon.
TREVISO IN ROSA Record di partecipazione per la corsa al femminile che domenica 8 maggio invaderà le strade del centro storico del capoluogo della Marca. Partenza alle 9.30 dal Bastione San Marco sulle Mura. Due le distanze: 5 e 10 km. A Quota 4.237 le iscritte. L’edizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi, interamente in centro storico. Le distanze? 5 e 10 chilometri. Dopo la partenza alle 9.30 sulle Mura come detto, al Bastione San Marco, la corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente al punto di partenza.