MODENA – Si è conluso l’ Happy Meal Sport Camp a Modena che ha portato 4 mila persone al Parco Amendola Sud per due giorni all’insegna dello sport e del divertimento. I bambini hanno praticato gratuitamente varie discipline: atletica, judo, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e altre attività ludico sportive come ping pong e calcio balilla.
Con i campioni. Il Villaggio dello Sport di McDonald’s ha ospitato anche due grandi campioni Massimiliano Rosolino e Maurizia Cacciatori che hanno giocato con i bambini insieme allo staff e agli istruttori del Centro Sportivo Italiano comitato di Modena. E’ così ripartito Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni che, il 28 e il 29 maggio, farà tappa a Pisa sempre insieme al CSI, partner nazionale del progetto.
Massimiliano Rosolino: «Con McDonald’s ricominciamo pieni di entusiasmo a riportare lo sport nel cuore delle città italiane. Da sei anni Happy Meal Sport Camp coinvolge migliaia di bambini facendoli giocare nel suo villaggio sportivo e offrendo loro l’opportunità di conoscere differenti discipline. McDonald’s continua a educare i più piccoli all’importanza della pratica sportiva e a una vita attiva, confermando il suo pluriennale impegno in tal senso. La piazza e il parco sono luoghi privilegiati per avvicinare i bambini allo sport di base, perché qui hanno la possibilità di fare attività fisica all’aperto all’insegna del divertimento».
Maurizia Cacciatori: «Sono felice che McDonald’s mi abbia chiesto di fare da madrina a questo progetto. Da mamma ritengo che iniziative come queste siano un’opportunità educativa importante per avvicinare i nostri figli alla conoscenza dello sport, che è la base per avviarli alla pratica. Tra l’altro per me essere qui a Modena ha vari significati: il mio primo scudetto è arrivato proprio dopo una lunghissima battaglia al PalaPanini, una vittoria che ha segnato un momento importantissimo per la mia carriera. Modena è senza alcun dubbio la culla del volley. La cultura pallavolistica è nel dna dei modenesi che con rispetto ed eleganza hanno sempre avuto un occhio di riguardo nei miei confronti».
Multisport. I partecipanti alla Festa dello Sport di McDonald’s hanno potuto provare gratuitamente tantissime discipline – atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket – oltre ad altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla