Focus: NavigaMI
MILANO -Portare la nautica in città a disposizione degli appassionati è sicuramente l’aspetto caratterizzante del NavigaMi, rassegna giunta alla terza edizione, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio nella caratteristica Darsena dei Navigli, a Milano. Dare la possibilità ai cittadini che non l’hanno mai fatto di salire a bordo di un natante è però la finalità più importante che gli organizzatori della manifestazione e gli operatori partecipanti si prefiggono e auspicano per il settore, un comparto che ha necessità di trovare nuovi appassionati e dunque nuova linfa per far tornare a crescere la cultura dell’andar per mare.
LE NOVITA’ Suzuki Marine, credendo nelle opportunità che può offrire il NavigaMi, ha sposato pienamente la kermesse milanese, e in collaborazione con i suoi concessionari di zona, Nauty Sport, Nautica Ispra e Garda Service, parteciperà alla manifestazione esponendo un’offerta rilevante di modelli, in rappresentanza della gamma dei motori fuoribordo Suzuki che spazia dai piccoli e leggeri 2,5 HP ai potenti e tecnologici 300 HP, passando per una varietà di potenze e versioni in grado di soddisfare qualsiasi dipartita. Nello specifico, prenotandosi preventivamente presso i citati concessionari, il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio sarà possibile effettuare la prova di tre battelli pneumatici ZAR: ZAR 53 motorizzato con un Suzuki DF115; ZAR 59 con un DF150 e lo Zar Mini, modello ALU 13, con un DF20 sullo specchio di poppa.
NAVIGAMI, I DETTAGLI Organizzata dall’Associazione Navigli Lombardi, NavigaMi sarà dedicata a imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza, con ingresso gratuito per tutti. L’edizione 2016 si preannuncia completamente rinnovata, organizzata in maniera più funzionale e con allestimenti eleganti, realizzati da Christian Grande, designer di fama internazionale. A disposizione dei visitatori ci saranno anche altre aree, sempre dedicate a tutti coloro che vogliono coltivare e avvicinarsi al mare e alle attività nautiche.
MilanoSportiva.com