Focus: Italian Baseball league
REDAZIONE – Nella quinta giornata di andata dell’ Italian Baseball league non si è spezzato l’equilibrio che aveva contraddistinto le gare delle scorse settimane. Bologna vince tutte e tre le gare della serie contro il Novara che rimane sempre a zero vittorie. Il Nettuno vince gara 3 in casa dei campioni d’Italia del Rimini rovinando lo sweep ai Romagnoli, mentre San Marino si porta a quota nove vittorie grazie al doppio successo sul Padova.
La capolista Rimini perde gara 3 della serie contro un mai domo Nettuno al tie break vedendo sfumare la tripletta ed il consolidamento della vetta della classifica. Il Novara è oramai sempre più ultimo in classifica e con zero vittorie, anche se in gara 1 a Bologna si sono visti segni di ripresa. Doppio successo del San Marino sul Padova. Gli Adriatici arrivano a nove vittorie stagionali mantenendo la quarta posizione. Risultati che in qualche modo favoriscono il Parma, che pur riposando si trova terzo con una partita in casa da recuperare.
TUTTI I RISULTATI
RIMINI vs. NETTUNO 2-0 / 9-3 / 5-9
PADOVA vs. SAN MARINO 0-2 / 6-3 / 4-8
BOLOGNA vs. NOVARA. 3-1 / 13-9 / 11-1
PARMA riposa
Report BOLOGNA – NOVARA
Nella serie contro il Novara il Bologna è riuscita a riaggiustare in parte le proprie statistiche.
Nulla da fare nemmeno a Bologna per il Baseball Novara che non riesce a rompere il ghiaccio in quest’annata di IBL. Anche contro la Fortitudo Unipol SAI sono arrivate tre sconfitte, maturate in circostanze differenti, contro un avversario sicuramente molto quotato e in lotta per la vittoria finale del torneo. Le occasioni per ottenere una vittoria nel girone d’andata sono ora riposte nel recupero del match sospeso contro Rimini lo scorso weekend e in programma al Provini domani sera a partire dalle ore 19 (pioggia permettendo) e venerdì e sabato prossimi quando allo stadio novarese arriverà la Tommasin Padova, squadra che si trova al 6° posto della graduatoria e che sta ben figurando in questo avvio di stagione.