Focus: Camerieri X un Giorno, Fondazione Cannavaro-Ferrara, Dreaming Scampia, Briganti Rugby Librino
Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, CAMPANIA, SICILIA.
CAMERIERI X UN GIORNO – MILANO Venerdì 29 aprile al Burger Wave (via Cardinale Ascanio Sforza) di Milano gli ex calciatori Beppe Bergomi e Francesco Toldo, i cestisti Tommaso Marino, Bruno Cerella e il cuoco Stefano Callegaro sono stati “Camerieri X un Giorno”. L’iniziativa ha consentito di devolvere le mance alla Onlus Slums Dunk, che mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa. Lo riporta la pagina Facebook di Burger Wave. Venerdì 13 maggio è in programma il secondo appuntamento al Burger Wave di Viale Montenegro.
DREAMING SCAMPIA– NAPOLI A Scampia i grandi ex calciatori Materazzi, Barone, Zambrotta, Peruzzi, Fabio Cannavaro hanno disputato una partita di beneficenza per il progetto “Dreaming Scampia”, iniziativa della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Presente anche il tecnico dei campioni del mondo 2006 Marcello Lippi, Paolo Cannavaro e il sindaco Luigi De Magistris. La partita è stata l’occasione per celebrare rifacimento del manto erboso di uno dei campi dell’Arci Scampia secondo quanto riferisce la pagina Facebook della Fondazione Cannavaro Ferrara.
BRIGANTI RUGBY LIBRINO – CATANIA 5.199 euro, così distribuiti: 1.300 attraverso bonifici, 2.699 attraverso iniziative locali, 1.200 attraverso la pagina di crowdfunding. Sono questi i numeri del primo mese di raccolta fondi dei Briganti Rugby Librino per realizzare la copertura erbosa nel campo dove, tra numerose difficoltà dovute proprio alle condizioni del terreno, soprattutto in inverno, si tengono gli allenamenti. Lo riferisce il sito ufficiale dei Briganti Rugby (clicca qui). Il Librino è uno dei quartieri più difficili di Catania e il rugby mai come in questo caso è sinonimo di riscatto sociale, con ragazzi per fortuna strappati dalla strada per praticare sport.