Focus: Corri Catania, Un Goal per la Solidarietà, Bicincittà, Meeting città di Rosignano.
Nell’articolo news delle regioni: SICILIA, TOSCANA.
CORRI CATANIA – CATANIA Grandi numeri per Corri Catania. Sono stati infatti 31.985 coloro che hanno preso parte l’8 maggio alla corsa-camminata di solidarietà nel comune siciliano. Proprio sotto il segno della solidarietà si sono uniti uomini, donne, ragazzi, bambini, anziani, disabili, istituzioni, sportivi e famiglie intere a sostegno del progetto “Ospedale a Colori” per realizzare l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima secondo quanto scrive il portale dell’evento (clicca qui).
UN GOAL PER LA SOLIDARIETÀ – CATANIA Mercoledì 18 maggio allo stadio Angelo Massimino di Catania torna l’appuntamento con Un Goal per la Solidarietà-Trofeo Ecogruppo Italia giunto alla sua undicesima edizione. Si sfideranno in un quadrangolare di beneficenza la Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport, le All Stars siciliane, il Dream Team e la Nazionale Giornalisti. Madrina dell’evento sarà la cantante e la showgirl Raffaella Fico e ospite d’onore la cantante Deborah Iurato che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Lo riferisce la pagina Facebook dell’iniziativa che già il 12 aprile ha evidenziato la presenza dell’ex tecnico del Milan, Mihajlovic.
BICINCITTA’ – Si è tenuta domenica 8 maggio Bicincittà Uisp 2016, iniziativa che ha animato 84 città italiane e tra maggio e giugno coinvolgerà altri 36 Comuni. Complessivamente sono 120 le città sede della manifestazione che fa pedalare 40.000 ciclisti di tutte le età. Ognuno su due ruote nelle strade e nelle piazze di tutta la penisola, per chiedere aria pulita e città più vivibili. Inoltre quest’anno, per la XXXI edizione della manifestazione, Uisp è al fianco di Amnesty International Italia: ogni partecipante è stato invitato a mostrare un nastro giallo dedicato alla campagna #Veritàpergiulioregeni che chiede alle autorità egiziane di fornire la verità sulla morte al Cairo del giovane ricercatore italiano. Lo riporta il sito dell’iniziativa (clicca qui).
MEETING CITTA’ DI ROSIGNANO – ROSICANO MARITTIMO (LIVORNO) Il 7 e l’8 maggio Rosignano ha ospitato il “Meeting Città di Rosignano” di atletica leggera, iniziativa sportiva dedicata ai diversamente abili, giunto quest’anno alla 16° edizione. La manifestazione, che si è svolta al campo di atletica leggera di Rosignano Solvay e la Mazzanta, è stata patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo, dall’associazione Efesto e dalla cooperativa Nuovo Futuro. Si è trattato, sottolinea il sito del comune toscano (clicca qui), di un evento di grande rilievo sociale dedicato allo sport per i diversamente abili al quale, come di consueto, hanno partecipato tutte le associazioni sportive della Toscana, e di altre regioni italiane, le scuole medie G. Galilei e G. Fattori.