Focus: Web-TV FIDAL Lombardia – Telestudio8 – Fabrizio Gulmini
MILANO – La stagione 2016 della Web-TV FIDAL Lombardia è pronta a partire. Sabato 14 e domenica 15 maggio le telecamere di Telestudio8 di Fabrizio Gulmini e Roberto Genovese mostreranno infatti il meglio della prima fase regionale dei Campionati di Società Allievi/e ospitata dal campo Putti di Bergamo e dall’Atletica Bergamo 1959 Creberg. Gli orari delle trasmissioni e i link dove seguirle saranno comunicati nella giornata di venerdì 13 maggio su www.fidal-lombardia.it: per la manifestazione sarà adottato il format del racconto in differita delle principali gare andate in scena a Bergamo, avvalendosi anche del commento a caldo dei protagonisti delle competizioni da poco concluse.
La competizione bergamasca sarà il primo step di un Campionato di Società destinato a vedere tanta Lombardia protagonista: la seconda fase è prevista sabato 17 e domenica 18 settembre, mentre lo scudetto di categoria si assegnerà ancora a Bergamo sabato 1 e domenica 2 ottobre con la finale A. Al femminile gli ultimi due titoli sono stati vinti da due società lombarde (Pro Sesto nel 2014, Atletica Bergamo 1959 nel 2015).
Queste le altre manifestazioni che saranno raccontate in immagini nella stagione 2016, sempre attraverso la collaborazione dell’ufficio stampa FIDAL Lombardia nelle figure di Giovanni Balbo e Cesare Rizzi e con format nuovi e accattivanti:
- Domenica 22 maggio: Campionati Regionali Assoluti di mezza maratona a Cernusco sul Naviglio
- Giovedì 2 giugno: Campionati Regionali Assoluti della 10 km su strada a Paratico
- Sabato 4 e domenica 5 giugno: Campionati Regionali Assoluti su pista a Milano (Arena)
- Domenica 18 settembre: finale regionale dei Campionati di Società Cadetti/e a Lodi
- Sabato 24 e domenica 25 settembre: finale Oro dei Campionati di Società Assoluti a Milano (Arena)
- Domenica 2 ottobre: Trofeo delle Province Ragazzi/e in sede da definire
Da Comunicato Fidal Lombardia