DOPO QUELLA DEGLI UNDER 23, IL TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI CONQUISTA ANCHE LA MAGLIA DI CAMPIONE REGIONALE TRA GLI ELITE, CON MORENO GIAMPAOLO
Parma, 15/5/2016 – Dopo aver conquistato la maglia di campione regionale tra gli Under 23, ieri nel Trofeo Benfenati di Osteria Grande (in provincia di Bologna) con Luca Merelli, il Team Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli oggi ha fatto il bis, mettendo in bacheca anche la maglia giallorossa della categoria Elite, che veniva assegnata sempre ad Osteria Grande, in occasione della 65^ Coppa Varignana (di 144 chilometri), classico appuntamento per scalatori. A conquistarla, pur senza ottenere un piazzamento nei primi dieci, è stato Moreno Giampaolo, scalatore abruzzese classe 1991. La gara è stata vinta da Andrea Garosio del Team Colpack, che ha staccato tutti gli avversari arrivando solitario al traguardo. Si è chiuso così un weekend tutto trascorso nel bolognese, con la squadra biancorossonera diretta da Giancarlo Raimondi che, soprattutto ieri con il secondo posto di Rino Gasparrini in volata (ad un passo dalla terza vittoria stagionale), ha saputo rendersi protagonista. Un buon viatico in vista dei prossimi appuntamenti.
Team Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli
RINO GASPARRINI SECONDO NEL MEMORIAL BENFENATI DI OSTERIA GRANDE. LUCA MERELLI CAMPIONE EMILIANO ROMAGNOLO UNDER 23
Parma, 14/5/2016 – Il Team Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli è andato ad un passo dal terzo successo stagionale: quest’oggi a Osteria Grande, in provincia di Bologna, Rino Gasparrini si è piazzato al secondo posto nel 29° Memorial Benfenati – 9° Trofeo Vi.Fer.Me.Ca, battuto soltanto (per mezza ruota) dal veneto del Team Colpack Francesco Lamon (terza piazza per Begnoni della Zalf). Il velocista marchigiano, già autore di due vittorie quest’anno, è stato bravo a rilanciare la sua azione in un finale piuttosto convulso, ma non è riuscito a mettere la propria ruota davanti a tutti. Un secondo posto comunque molto positivo per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, che hanno portato a casa anche la maglia di campione regionale Under 23 grazie a Luca Merelli (Gasparrini infatti è un Elite), che si è piazzato dodicesimo e primo tra i tesserati di società dell’Emilia Romagna.
“Purtroppo a Rino è mancata un po’ di fortuna nel finale – commenta Giancarlo Raimondi, ds del Team Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli -, ma da parte sua è stato comunque bravissimo, facendo valere quell’esplosività e quell’esperienza che gli sono proprie. Sono felice anche perché la squadra, nel complesso, ha corso piuttosto bene, favorendo l’arrivo in volata che era il nostro obiettivo. Un secondo posto è comunque un bel risultato e domani, nella Coppa Varignana, proveremo ancora a dire la nostra con gli uomini più adatti alla salita”.
“Va bene così – commenta il presidente Emanuele Brunazzi -, Gasparrini ha dimostrato ancora una volta che se non vince ci va comunque vicino. Siamo soddisfatti anche per aver portato a casa la maglia di campione regionale Under 23 con Merelli, un ragazzo su cui abbiamo puntato e che migliora gara dopo gara, un po’ come tutto il gruppo del resto. Per noi, che siamo nati anche per colmare un vuoto di squadre dilettantistiche in nella zona occidentale dell’Emilia, questa maglia ha un significato particolare e siamo ben lieti di poter metterla in bacheca”.
Domani il Team Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli sarà in gara sempre ad Osteria Grande, nella 65^ Coppa Varignana – 63^ Coppa Dalfiume, di 144 km, con partenza alle 13.30.
Il percorso: Osteria Grande, Ponte Rizzoli, Prunaro, SP San Vitale, Fasanina, Rotonda Villa Fontana, Budrio (circonvalazione) Vedrana, La Motta, San Martino in Argine, Miravalle, Molinella, S. Antonio, Fiorentina, rotonda Villa Fontana, SP Tasversale di Pianura, SP Nuova San Carlo, Castel San Pietro, (n. 5 giri del circuito cittadino di Km. 5,500) SS Via Emilia, Osteria Grande, Ponte Quaderna, Palesio, Varignana, circuito finale di Km. 4,400 da ripetersi 6 volte.
I convocati: Matteo Caliari, Manuel Cazzaro, Davide Debenedetti, Luca Gamba, Moreno Giampaolo, Alessandro Mariani, Riccardo Mariani, Luca Merelli, Kevin Pasini, Giacomo Peretto, Christian Scerbo.