Vittoria esaltante per le ragazze di Psd Cambiaghese che battono nettamente a Gorgonzola le ragazze dell’Argentia
GORGONZOLA (MI) – Seconda giornata di play off del girone PO della prima div. FIPAV, vincono sul capo di casa GS Cagliero contro Mesero e PSD Cambiaghese in casa dell’ Argentia. Nel Palazzetto dello sport di Gorgonzola gremito, come poche altre volte, di pubblico si svolge la seconda gara dei play off per la promozione in serie D tra la Cambiaghese e la squadra dell’Argentia. La tensione si taglia con il coltello e la presenza del doppio arbitro la dice lunga sull’importanza di questa gara.
Al via. Finalmente il fischio d’inizio e subito le due formazioni mostrano un certo equilibrio fino a metà gara quando dalla battuta comincia lo strappo della Cambiaghese che porterà alla conquista del set 25-16. Nel secondo sono le ragazze di casa a prendere un esiguo vantaggio ma le ragazze di Gatti non mollano nulla, rimontano lo svantaggio e sull’onda dell’entusiasmo, spinte dal pubblico, si aggiudicano agevolmente la seconda frazione . Il terzo set è il trionfo del bel gioco: abbiamo rivisto la Cambiaghese di qualche mese fa. Nonostante la tenace opposizione delle ragazze d’Argentia ma la determinazione delle ragazze di Cambiago non hanno concesso più niente e il parziale si concluso 25-18. Tutto ok quindi per la Cambiaghese, ma decisivo sarà l’ultimo scontro col Mesero di venerdì prossimo.
IL COMMENTO «La corsa delle ragazze sotto la tribuna a ringraziare il pubblico mi ha commosso – ha chiosato il presidente Franco Bonistalli– questo gruppo non finisce mai di stupirmi».
Risultati finale play off Prima divisione femm. provinciale Milano Fipav
G.S. CAGLIERO – PALLAVOLO MESERO 3-1
U.S. ARGENTIA PALLAVOLO – P.S.D. CAMBIAGHESE 0-3
Prossime gare finale play off
Ven 20/05/2016 P.S.D. CAMBIAGHESE – PALLAVOLO MESERO
Ven 20/05/2016 U.S. ARGENTIA PALLAVOLO – G.S. CAGLIERO