Focus: Junior Tim Cup
Premessa SportSmall.it Verso il rush finale una delle manifestazioni giovanili calcistiche più articolate, che da una parte ha messo il calcio giocato, con uno splendido torneo a sette, giocato principalmente nei pre-match delle gare di Serie A, all’interno degli stadi e dall’altra una serie di incontri tra i giovani calciatori del torneo con i big della serie A. Occasioni queste ultime che hanno si messo difronte due generazioni diverse, ma che in comune hanno l’amore per il calcio. Occasioni per i ragazzi, di conoscere i propri idoli ma anche il momento per carpirne i loro segreti ma il più delle volte quello che è emerso da questi ultimi è il senso di umiltà che hanno saputo trasmettere proprio ai più giovani.
ROMA – La quarta edizione Junior TIM Cup arriva alla fase conclusiva. Allo Stadio Olimpico di Roma, è stato sorteggiato il calendario dei gironi del torneo di calcio a 7 Under 14, sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano che entra nel vivo con le fasi di qualificazioni in programma al Centro Sportivo “Giulio Onesti” Acqua Acetosa. La Junior TIM Cup vivrà a Roma tre intensi giorni di eventi che si concluderanno sabato 21 maggio, quando 4 delle 16 squadre finaliste potranno contendersi il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma prima della Finale di TIM Cup.
Le squadre finaliste della IV Edizione della Junior TIM Cup: Bergamo, Oratorio Cortenuovese; Bologna, Parrocchia San Giuseppe Lavoratore; Carpi, Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Modena; Empoli, C.P. Bellaria Cappuccini di Pisa; Firenze, C.G. San Michele; Frosinone, Oratorio San Pietro Apostolo; Genova, Parrocchia Sacro Cuore e San Giacomo; Milano, Parrocchia Santa Maria; Napoli, Oratorio Don Guanella e Oratorio Rogazionisti Karol; Palermo, Oratorio Don Bosco di Agrigento; Roma, Parrocchia N.S. di Guadalupe; Sassuolo, Oratorio San Giovanni Bosco di Reggio Emilia; Torino, Oratorio San Giovanni Paolo II; Udine, Oratorio Gesù Buon Pastore; Verona, Oratorio Santi Filippo e Giacomo.
Tutte le emozioni della Junior TIM Cup sono raccontate sul sito www.juniortimcup.it attraverso l’hashtag #juniortimcup e #jtc4.
da comunicato Junior Tim Cup