Focus: Prova gli sport
TORINO – L’Assessorato allo Sport della Città di Torino ha organizzato, presso lo stadio Nebbiolo, il palazzetto dello sport ed il parco Ruffini a Torino, la giornata conclusiva delle manifestazioni di promozione sportiva che ha promosso con la festa finale dei progetti sportivi scolastici per le scuole dell’obbligo della Città di Torino. Nell’anno scolastico 2015/2016 l’Assessorato allo Sport della Città di Torino ha organizzato corsi sportivi presso le sedi scolastiche cittadine per un numero complessivo di 2.014 classi per oltre 50.000 alunni:
Martedì 17 maggio il parco e le strutture del Ruffini hanno ospitato la festa finale di tutti i progetti scolastici sportivi con la partecipazione di oltre 3.500 ragazzi e di 450 insegnanti. Alla realizzazione della festa finale hanno collaborato anche le Federazioni Sportive e i tecnici che hanno svolto le attività durante l’anno scolastico.
Presso i viali del parco Ruffini il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Baseball Softball era presente con una postazione presso la quale, tutte le classi partecipanti alla festa, hanno potuto “provare” a cimentarsi nella disciplina del batti e corri sotto la guida degli istruttori Gianni Gabri, Isa Dalbesio e Javier Cavicchioni.
Molto bella la cerimonia di premiazione, che è partita dallo stadio “Primo Nebiolo” con la sfilata delle scolaresche accompagnate dalla musica della banda del Corpo della Polizia Municipale della Città di Torino e dal gruppo di Majorettes verso il Palazzetto dello Sport dove, ad attendere i ragazzi e le ragazze, vi era il gruppo di animazione e spettacolo circense a cura della Scuola di Circo Flick. Presente alle premiazioni il Presidente del Comitato Regionale FIBS Marco Mannucci.
Da Comunicato Fibs Piemonte
Focus: Prova gli sport