Focus: Un campione per amico, Report Calcio, CONI, Empoli Half Marathon.
Nell’articolo news delle regioni VENETO, LAZIO, TOSCANA.
UN CAMPIONE PER AMICO – VERONA In piazza Bra a Verona si è tenuta la settima tappa italiana dell’iniziativa ‘Un campione per amico’, organizzata da Banca Generali con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona. La manifestazione a carattere sportivo-educativo ha reso possibile l’incontro tra quattro campioni dello sport italiano, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, e circa 600 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Verona. Erano presenti il Sindaco Flavio Tosi e gli assessori allo Sport Alberto Bozza e all’Istruzione Alberto Bennati secondo quanto riporta l’ufficio stampa del comune veneto (clicca qui).
REPORT CALCIO – ROMA La Sala della Regina della Camera dei Deputati in Piazza Montecitorio a Roma ospiterà martedì 24 maggio dalle 17.30 la presentazione del Report Calcio 2016, lo studio della FIGC sviluppato con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers). Le analisi riguardano la dimensione dell’attività a livello professionistico, dilettantistico e giovanile soffermandosi sulle gare disputate dalle rappresentative nazionali, sul profilo economico, fiscale e previdenziale del calcio, senza dimenticare i dati riguardanti il numero di spettatori negli stadi. Saranno presenti per la FIGC il Presidente Carlo Tavecchio, per AREL Enrico Letta e per PwC Emanuele Grasso. Lo riferisce il sito della Federcalcio (clicca qui).
PROTOCOLLO CONI-SPALLANZANI Un protocollo di collaborazione che prevede una serie di azioni mirate a valutare i rischi di infezione per gli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Rio, pianificare gli interventi di prevenzione, pianificare la gestione di eventuali situazioni a rischio di infezione è stato siglato dal CONI, attraverso l’Istituto di Medicina e Scienza della Sport e l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive – INMI ‘L. Spallanzani’ secondo quanto scrive il sito del Comitato Olimpico (clicca qui).
EMPOLI HALF MARATHON – EMPOLI Sabato 21 maggio 2016 alle 20.30 andrà in scena la prima edizione della Empoli Half Marathon: il percorso sarà interamente illuminato e non ci sarà bisogno di lampade frontali o accessori simili come sottolineato sul portale della manifestazione (clicca qui).
Focus: Un campione per amico, Report Calcio, CONI, Empoli Half Marathon.