Focus: Neymar Jr’s Five
ROMA – Sabato 21 maggio a Roma si disputa la finale italiana del Neymar Jr’s Five, torneo internazionale di calcio a 5 organizzato da Red Bull in tutto il mondo, con 43 Paesi partecipanti. Sui campi del centro sportivo Orange Futbolclub si affronteranno le formazioni che hanno conquistato la finale delle tappe di qualificazione che si sono disputate tra Milano, Roma, Bari, Venezia e Modena. Chi vincerà sabato, volerà a Santos, in Brasile, dove il 9 luglio avrà luogo la finale mondiale, alla presenza del campione Neymar Jr.
Ospiti d’eccezione per la finale saranno i due ex giocatori della Nazionale e di varie squadre di massima serie in Italia e all’estero, Bernardo Corradi (soprattutto Lazio, Chievo, Valencia, Parma e Manchester City) e Stefano Fiore (tra le altre, Lazio, Parma, Udinese, Valencia e Fiorentina): dalle ore 11 sfideranno a calcio tennis, tra un match del torneo e l’altro, i giocatori che stanno disputando la finale del Neymar Jr’s Five.
Le 12 squadre saranno divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno: tutti contro tutti, poi quarti, semifinali e finale. E da qui uscirà il team che otterrà il pass per il Brasile. Le squadre, tutte formate da ragazzi dai 16 ai 25 anni, sono: Stars Moroccans e Principessi da Milano; Bomber, Hammers, Sparta Roma e Tiki Taka da Roma; Bari Santo Spirito e Piantathinaikos da Bari; Street Boys e S. Praga da Venezia; Kebabbari ignoranti e Tatuaggeria da Modena.
Chi, infine, vincerà il Neymar J’rs Five a livello mondiale, potrà volare a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all’opera il super campione Neymar Jr.