Focus: Crusaders-Blue Storms
CAMPIONATO ITALIANO II DIVISIONE GIRONE A WEEK 09
Crusaders-Blue Storms
A PRESTO, TIM!
Non cesseranno mai di ringraziarlo. Giocatori e coaching staff devono molto al californiano Tim Tobin che in quest’ultimo mese ha dato una grossa mano al team crociato, insegnando parecchi trucchi di un mestiere che lui pratica a tempo pieno da una vita. Impegni di lavoro l’hanno costretto ad abbandonare Cagliari, ma tutti si augurano che sia un arrivederci. Anche il capo coach Giuseppe Fiorito ha avuto modo di apprendere tante cose dal suo collega americano: “siamo contenti per lui perché ha trovato una squadra in Germania dove porterà avanti la sua crociata a favore del football; ci mancherà la sua preparazione, i suoi consigli e il suo lato umano”.
SUPERARSI SAREBBE IL MASSIMO L’occasione buona per valicare un’asticella che domenica pomeriggio si solleverà parecchio. Impensierire e battere i primi della classe Blue Storms è quindi il proposito che la franchigia cagliaritana sta elaborando nel corso di questa settimana. Lo spirito dei padroni di casa è alto in quanto reduci da due vittorie consecutive. Gli allenamenti sono stati intensi e per le ultime rifiniture ci si attende che partecipino tutti i convocati, vista l’importanza della posta in palio. A parte gli infortunati “cronici” il plotone crociato può ritenersi idoneo alla contesa. Si troverà di fronte una formazione molto solida, senza punti deboli che ha in un quarterback molto mobile il suo punto di forza.
GIUSEPPE FIORITO: “APPROFITTIAMO DI QUESTO PERIODO POSITIVO” “Se vogliamo continuare la nostra avventura dovremo calarci nella parte a tutti i costi”. Così l’head coach Giuseppe Fiorito alla vigilia della nuova sfida casalinga con l’unica imbattuta del girone. “L’ho detto più volte – continua l’allenatore – se vogliamo diventare una squadra forte dobbiamo battere quelle più forti di noi; beh i Blue Storm sono la più forte del girone: sarebbe bello diventare la sorpresa della settimana”.
A tuo modo di vedere, i Crusaders possono seriamente impensierire i Blue Storms?
All’andata, nel primo tempo, siamo stati alla pari, trovandoci addirittura in vantaggio. Alla fine eravamo distrutti e loro hanno avuto la meglio. Giocando in casa avremo un organico più corposo che ci permetterà di far rifiatare qualche giocatore. In ogni caso dovremo essere più attenti e crederci di più.
Lancia un appello alla tifoseria
Fino ad oggi siamo stati bravi in casa e il nostro pubblico ci è stato vicino sostenendoci e portandoci fortuna: continuiamo così, sia noi che loro.
Crusaders-Blue Storms SUSSURRI E GRIDA DEI PROTAGONISTI
ALBERTO CANNAS Running Back
LE ORIGINI NON SI SCORDANO MAI “Questa stagione è speciale per me. Infatti sono tornato a ricoprire il mio primissimo ruolo e la cosa mi piace un sacco. Non è facile ma sono molto contento di provare a guadagnare iarde per permettere alla mia squadra di avvicinarsi a quella sporca meta. Nei momenti difficili preferisco trasmettere tenacia in campo, verba volant”.
SPULCIANDO LE AVVERSARIE “Parlando a campionato ancora in corso, avendo giocato solo due delle quattro partite in casa, posso dire che sono rimasto molto sorpreso degli ultimi ragazzi scesi a Cagliari, gli Hammers Monza, alla loro prima trasferta; ho visto una squadra molto più determinata. Per la partita contro i Blue Storms dico che all’andata il campo ha parlato, vediamo che succede in casa. Pensiamo a giocare la prossima, dei Frogs ci preoccuperemo poi”.
SIMONE MOCCIA Quarterback
PROGRESSI E ASSOLUZIONI “Vorrei lavorare con meno zavorra (nda ho perso 20 chili) e quindi ricercare un equilibrio tra tecnica di lancio mobilità e lettura. Ho pensato molto sinceramente che sbaglio talmente tanti lanci che se per una volta sbaglia il ricevitore è un peccato ma non succede nulla anche perché l’autore dell’ingenuità offensiva, Andrea Lianas, si allenava solo da due settimane come ricevitore e quindi era più che giustificato facendo anche il doppio ruolo”.
REMEMBERING TIM TOBIN E NUOVE STRATEGIE OFFENSIVE “Si concentrava più su difesa o special team, ma ogni tanto due o tre consigli soprattutto sulla postura in fase di lancio non li lesinava. La condotta che deve seguire la squadra è principalmente mentale. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati. Abbiamo fatto valanghe di errori di testa le scorse partite, solo riuscendo a limitare ciò son sicuro che possiamo giocarcela con tutti; poi si vedrà dove arriveremo”.
GLI ARBITRI, GRANDI AMICONI Con loro mi piace scherzare o dire due battute, anche se spesso mi trovo in side a urlargli contro. Ma penso sia dovuto solo alla foga agonistica”.
MONTE CLARO O TERRAMAINI? “Come manto sono pressoché identici, forse leggermente meglio Terramaini, da quel che ricordo; però Monte Claro resta più riparato in caso di vento forte”.
FAMIGLIA, DOVE SEI? “Ho sei sorelle e un fratello; e porca miseria manco quest’anno son riuscito a farli venire a vedere una partita, manco i miei genitori”.
FRANCESCO BALDUSSI Defensive Tackle
TRA PENISOLA IBERICA E SARDEGNA “L’anno scorso non ho fatto parte della crociata perché ero in Spagna per studio (Erasmus), però ricordo bene due anni fa che abbiamo iniziato con il Coach Garza e poi ha deciso di abbandonarci cercando di finire il campionato almeno con due vittorie. Quest’anno con coach Full, il ritorno di coach Palmas e con i preziosi consigli di coach Tim, siamo una squadra più unita e compatta e con tanta voglia di mettere sempre in luce il meglio di NOI stessi”.
SI PUÒ FARE “Sinceramente mi aspettavo che potessimo accarezzare i playoff dato che a livello di gioco non siamo inferiori a nessuno. Per quanto domenica scorsa qualcosa é andato storto perché abbiamo fatto alcuni cambiamenti che non tutti hanno assimilato al meglio. É bastato tornare al nostro schema base per risalire la china e andare al successo. I Blue Storms non credo siano invincibili, siamo in casa, siamo motivati e positivi. Caratteristiche che ci permetteranno di giocarcela anche contro la prima del girone”.
È DURA RIPARTIRE “Tornare a giocare a football quest’anno non è stato facile perché comunque ho perso molta tecnica. Però grazie anche ad allenamenti mirati del mio istruttore di Crossfit, che ho svolto a Elmas, ho ripreso tecnica e mobilità. Concludo dicendo: Forza Cru e grazie a tutti i nostri tifosi sempre presenti a sostenerci”.
da comunicato
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms
Focus: Crusaders-Blue Storms