Focus: Italian Softball League
Giornata di ritorno della regolar season del campionato di I.S.L caratterizzata dai pareggi tra le formazioni, unica doppia vittoria del Legnano. Nella trasferta di Nuoro la capolista del girone “A” Bollate perde la prima gara della stagione a favore di un ottimo Banco di Sardegna. Doppia vittoria del Legnano che con il nuovo corso tecnico ha battuto anche il Parma. Scivola sempre più giù in classifica La Loggia che, pareggiando con il Caronno, perde contatto con le prime. Saronno ha riposato.
Nel girone “B” il Bologna strappa una partita alle campionesse d’Italia del Bussolengo che mantiene comunque salda la prima posizione, Collecchio/Castelfranco e Staranzano/Sestese si dividono la posta. Forlì ha riposato.
Girone “A”
NUORO vs BOLLATE 4-1 / 0-2
LEGNANO vs PARMA 1-0 / 3-2
CARONNO vs LA LOGGIA 3-5 / 2-1
Girone “B”
BOLOGNA vs BUSSOLENGO 0-1 / 2-1
COLLECCHIO vs CASTELFRANCO V. 4-11 / 2-1
STARANZANO vs SESTESE 1-0 / 3-9
Report CARONNO vs LA LOGGIA
Con un incontro vinto ed uno perso La Loggia perde contatto con le prime in classifica a favore delle Caronnesi nella lotta per un posto nei play off.
La partita del pomeriggio al “Bariola” vedeva la sfida tra le lanciatrici straniere delle due formazioni, ne esce vincitrice l’australiana Ellen Roberts che porta le piemontesi alla vittoria finale (5-3) in una gara equilibrata rotta alla fine dall’unico errore difensivo delle Lombarde alla settima ripresa.
Pronto riscatto nella gara serale del Caronno che, con Giulia Bollini e Roberta Colombo in pedana. battono di stretta misura (2-1) le nero verdi mantenendo così la terza posizione in classifica e distanziando proprio La Loggia. I due punti messi a segno dalle padrone di casa alla terza ripresa sono stati irraggiungibili per le ospiti, capaci solo di dimezzare lo svantaggio al sesto inning.
Focus: Italian Softball League