Focus: Trofeo Bonfiglio 2016, Stefanos Tsitsipas, Olesha Pervushina, Ulises Blanch, Kaja Juvan.
MILANO – Stefanos Tsitsipas e Olesya Pervushina sono i vincitori, rispettivamente in campo maschile e femminile, del Trofeo Bonfiglio 2016. I due giovani tennisti hanno sbaragliato la concorrenza vincendo nettamente una manifestazione che li ha visti protagonisti sin dall’inizio.
I RISULTATI Tsitsipas ha battuto l’americano nato a Porto Rico Ulises Blanch, mentre la Pervushina ha avuto la meglio sulla slovena proveniente dalle qualificazioni Kaja Juvan. Di fronte ai circa 2.000 dello Stadio Lambertenghi, campo centrale dello storico club milanese, Stefanos Tsitsipas ha fatto vedere perché su di lui si concentrano, già da un paio d’anni, gli occhi attenti degli addetti ai lavori di tutto il mondo. Servizio solido, prima palla al fulmicotone e seconda sempre carica: «Ma il mio servizio lo posso ancora migliorare – ha detto a fine match – mi ispiro a Federer, mi piace il suo stile, il suo gioco, voglio avvicinarmi quanto più possibile a lui».
LA STELLA DI OLESYA Olesya Pervushina ha impiegato soltanto 53 minuti per battere 6-4 6-0 la Juvan: «È il mio primo successo in un torneo di Grado A e sono davvero felice, perché ora arrivano gli Slam junior, il Roland Garros e Wimbledon. Questo trofeo mi permette anche di diventare numero 2 al mondo under 18 e quindi significa molto per me». Il suo idolo è Maria Sharapova: «Mi piace come giocatrice e mi piace come stile, la ammiro molto e vorrei diventare come lei». A premiare gli atleti Lea Pericoli, insieme al presidente del Tc Milano Alberto Bonacossa Enrico Cerutti.
Tabellone singolare maschile, finale
S. Tsitsipas (GRE) [2] b. U. Blanch (USA) [5] 6-4 6-3
Tabellone singolare femminile, finale
O. Pervushina (RUS) [5] b. K. Juvan (SLO) [Q] 6-4 6-0
MilanoSportiva.com
Focus: Trofeo Bonfiglio 2016, Stefanos Tsitsipas, Olesha Pervushina, Ulises Blanch, Kaja Juvan.