Focus: Uefa, impianto sportivo via Comasina, Chiara Bisconti, Fausta Favatà, Asd Sempione Half.
REDAZIONE SportSmall.it– Milano è pronta ad ospitare la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid. Le due formazioni scenderanno in campo sabato 28 maggio alle 20.45 a San Siro. Numerosi sono i vantaggi che il capoluogo lombardo ottiene in termini di visibilità e di indotto economico. Ma non solo. L’Uefa, nell’accordo generale firmato con il Comune, ha stanziato per la città che ospita l’atto conclusivo della massima competizione continentale un finanziamento di 90.000 euro per la riqualificazione di un campo di calcio in una zona periferica della città. In Giunta, come riferito sulla pagina Facebook dell’Assessore allo Sport Chiara Bisconti, è stato deliberato l’affidamento, attraverso un bando, della concessione d’uso dell’impianto sportivo di via Comasina 11. Nel bando è stata recepita la donazione Uefa come contributo alla riqualificazione che il nuovo gestore sarà chiamato ad affrontare.
LA PRECISAZIONE DI FAUSTA FAVATA’, PRESIDENTE SEMPIONE HALF Al bando non parteciperà la Asd Sempione Half la cui concessione d’uso dell’impianto di via Comasina scade alla fine di maggio come riferito a SportSmall.it dalla presidentessa Fausta Favatà. La società lombarda dopo 4 anni è tornata nello storico campo di via Aldini 77, al termine dell’ammodernamento con gli oneri per la realizzazione della strada Eritrea Expo.
Qualche problema, però, nel frattempo c’è stato. Lo spiega la stessa Fausta Favatà: «L’Uefa aveva un accordo con il comune e a maggio è entrata in via Comasina la Filmmaster per preparare le coreografie per la finale della Champions. Noi abbiamo dovuto lasciare in fretta e furia il campo e abbiamo avuto qualche difficoltà in particolare in una settimana ricca di tornei perché la struttura di via Aldini aveva un’agibilità parziale».
Focus: Uefa, impianto sportivo via Comasina, Chiara Bisconti, Fausta Favatà, Asd Sempione Half.