Focus: Real Madrid – Atletico Madrid
MILANO – Sabato 28 maggio 2016, nel corso del programma “Premium Champions” hanno parlato alcuni protagonisti della finale di Champions League 2016
Real Madrid-Atletico Madrid 6-4 dopo i rigori (1-1 dopo i regolamentari)
RETI: Ramos (R) al 15′ p.t., Ferreira Carrasco (A) al 34′ s.t.
CRISTIANO RONALDO: «Vittoria meritata. Zidane merita di restare al Real»
L’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo dichiara: «Abbiamo dimostrato di avere più esperienza e abbiamo meritato la vittoria. La lotteria dei rigori è sempre un grande rischio. Io il migliore del mondo dopo questa vittoria? Sono molto felice per tutti i record, per essere stato il miglior marcatore della competizione. Può iniziare un ciclo con Zidane? Ha dimostrato di essere un signore e merita di restare qui».
LORENTINO PEREZ: «Zidane ha un contratto fino al 2018: tra noi e lui c’è grande storia d’amore»
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez dichiara: «Questa undicesima è stata difficile, abbiamo fatto un lavoro enorme perché l’Atletico Madrid è una grande squadra. Ma da presidente c’è l’orgoglio di guidare un club tanto vincente, con tifosi fantastici. La partita è stata difficile: l’Atletico ti obbliga a giocare in una maniera e non potevamo permetterci alcun errore. Devo fare i complimenti ai nostri avversari, ci ha aiutato anche un pizzico di fortuna. Il futuro di Zidane? Fa parte della storia recente del Real: ha vinto la Champions come giocatore, come vice allenatore e come allenatore. Tra lui e noi c’è una grande storia d’amore, una storia felice. Sta con me dal 2001: abbiamo concordato un contratto per questi sei mesi e per i prossimi due anni, non vedo problemi».
PEPE: «Madrid ha una sola squadra, godiamoci questa vittoria»
Il difensore del Real Madrid Pepe dichiara: «Siamo partiti molto forte poi il match è tornato equilibrato ma alla fine siamo riusciti a vincere questa coppa. E’ stata una finale bellissima. Abbiamo corso molto come ci aveva chiesto Zidane, infatti nel finale eravamo molto stanchi. Madrid ha una sola squadra, godiamoci questa notte di festa. Zidane merita di restare? Non aveva tanta esperienza ma ha cominciato vincendo una Champions e ha iniziato a scrivere una nuova storia dopo averla già vinta da giocatore».
Dichiarazioni pervenute da
Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset