Fucus: Nazionali Ritmica Oltremare
RIMINI – Torna trionfante l’Alfa Maserà dalle nazionali Ritmica Oltremare tenutesi durante il weekend appena concluso a Rimini, nelle quali sono stati presentati gli esercizi di 31 ginnaste suddivise in più categorie.
Ad aprire la tre-giorni di gare sono stati i due primi posti ottenuti venerdì 27 maggio: l’oro della squadra Gold Giovanile composta da Katia Conforto, Giulia Di Lauro, Valentina Medici, Valentina Rampazzo e Valeria Ruzzon, e l’oro della squadra Silver Open con Giada Bianzale, Matilde De Liguoro, Andreina Maimescu e Adelina Racovita.
Raddoppiate le prestazioni a podio nelle gare di sabato 28: due sono stati gli scalini occupati dall’Alfa Maserà nella categoria Joy 2^ fascia con l’oro di Ida Barile ed il bronzo di Aurora Bottaro. Felice anche l’esito della categoria Master 3^ fascia con l’argento di Katia Conforto e della categoria Joy 3^ fascia con il bronzo di Matilde De Liguoro.
Domenica 29 la festa per la storica società maseratense non si è fermata: Valentina Medici ha conquistato l’oro nella categoria Gold 3^ fascia.
Primo posto anche per il Collettivo Silver Giovanile a corpo libero in cui hanno gareggiato Ida Barile, Aurora Bottaro, AnnaChiara Lanaro, Elena Minelle ed Elena Vendramin ed ancora oro per il Collettivo Gold Giovanile con Matilde Allamprese, Giorgia Canato, Valeria Ruzzon e Giulia Di Lauro, quest’ultima argento anche nell’esercizio individuale nella categoria Gold 2^ fascia.
Infine, 3° posto per il Collettivo Joy Giovanile composto da Gaia Lanaro, Anita Petertini ed Alessandrina Turtureanu.
Un totale di 11 coppe che hanno portato l’Alfa Maserà a ricevere il Premio Speciale per la Maggiore Media Armonica calcolata sui punteggi di tutti gli esercizi presentati in gara dalla società.
«11 coppe ed un riconoscimento che ci inorgoglisce premiando il lavoro di tutto un anno – afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà. – Il mio ringraziamento va alla Direttrice Tecnica Francesca Sette, a tutto lo staff di insegnanti composto da Giuditta Macchi, Erika Berion, Benedetta Pasquato, Giorgia Trentin ed Iris Rocca, alle ragazze per il loro impegno e ai tanti genitori che si sono messi a disposizione per rendere possibile ogni tappa di questa stagione.
Se gli esami non finiscono mai, anche per l’Alfa Maserà gli impegni in agenda non sono ancora terminati: un’ultima importantissima prova in pedana attende, infatti, la Squadra Giovanile il prossimo weekend alle Nazionali del Campionato d’Insieme FGI a Pesaro, alla quale va l’incoraggiamento di tutta la società».
da Comunicato
Alfa Maserà
Fucus: Nazionali Ritmica Oltremare