Focus: Roma Capannelle
MILANO – La pioggia che si è abbattuta su Trento, che ha condizionato molti incontri in programma e che ha fermato pure tre partite del campionato Interregionale, ha però decisamente aiutato Roma Capannelle nella prima fuga del campionato 2016 di Serie A. La formazione capitolina, infatti, è riuscita nella difficile rimonta in casa di un ostico Bologna, vincendo per un solo wicket 178/9 – 177/10. E mentre, a poca distanza, il Pianoro trovava la forza e la voglia di risalire in classifica prevalendo sul Janjua Brescia per 192/5 – 184/10,
Trentino e Kingsgrove si dovevano accontentare di 6 miseri punti, assegnati a causa dell’interruzione definitiva della partita che era appena iniziata. Da notare che, se l’incontro non fosse cominciato del tutto, le due squadre avrebbero invece avuto 10 e non 6 punti a testa. Ora, il vantaggio di Capannelle è davvero cospicuo, ben 14 punti, davanti a Kingsgrove, Trentino e Pianoro che inseguono distanziati fra loro di un punto. In coda Bologna e Brescia.
Questa la classifica: Roma Capannelle 38; Kingsgrove 24; Trentino 23; Pianoro 22; Bologna 11; Brescia 8. Nel prossimo turno, previsto per domenica 5 giugno – pioggia permettendo – Kingsgrove ospiterà a Settimo Milanese il fanalino di coda Janjua Brescia, Capannelle farà visita ad un Pianoro in ripresa e il Trentino giocherà un match davvero importante per la classifica contro il Bologna.
Nell’Interregionale non ci sono stati grandi colpi di scena. Nel girone Nord Ovest ha vinto il temporale, con due dei tre incontri in calendario non giocati e assegnazione del pareggio tecnico per pioggia. Si è giocato solo a Martinengo dove Albano 90/9 ha avuto la meglio su Bogliasco 83/10. Pareggio a Cusago fra Torino e Sri Lanka Milano e pareggio a Seveso fra Cantù e Bergamo XI. In classifica ancora al comando il Cantù con 50 punti (1 partita in più), seguito da Bergamo XI e Sri Lanka Milano con 30, Albano e Torino (1 partita in più per i piemontesi) 24 e Bogliasco 12. Il prossimo turno si giocherà giovedì 2 giugno e vedrà i seguenti incontri: Bergamo XI vs Bogliasco, Sri Lanka Milano vs Cantù e Torino vs Albano. Il 5 giugno derby bergamasco fra Bergamo XI e Albano, mentre il Bogliasco ospiterà Sri Lanka Milano. Come già sapete, l’anticipo della giornata fra Cantù e Torino si era giocato il 15 maggio e Cantù aveva vinto 158/8-155/10.
Nel girone Nord Est, Janjua Brescia 211 si è imposta in trasferta sul Padova per 111/7 – 110/7, mentre il Venezia, che aveva chiuso a 100/10 ma DLS 61 è stata superato a Campalto dal Terra di Castelli per 62/2. Giovedì derby bresciano al campo di via Gatti fra Jinnah Brescia e Janjua Brescia 211, incontro sempre particolarmente sentito dalle due squadre, mentre il Padova ospiterà il Terra di Castelli. In classifica al comando Janjua Brescia 211 con 38 punti, seguito da Jinnah Brescia con 20 (1 partita in meno), Terra di Castelli 17, Padova 5 (1 partita in meno) e Venezia 4. Domenica 5 giugno, nel successivo turno, derby veneto fra Padova e Venezia, mentre Jinnah Brescia ospiterà il Terra di Castelli.
Nel girone Centro, infine, la pioggia ha fermato il gioco fra Fiorentina (56/0) e Pontinia. Alle due squadre i canonici 6 punti per aver iniziato l’incontro. Stone Tower ha perso in casa 62/10 contro Florence 63/0. Infine a Pontinia (LT), il Fondi ha davvero maramaldeggiato contro la Lazio imponendosi con lo stratosferico punteggio di 451/7 – 26/10. In classifica Florence al comando con 40 punti, con un vantaggio di 14 punti su Fiorentina e Pontinia ferme a 26, Fondi 22, Stone Tower 8 e Lazio 6. Nel prossimo turno, in programma giovedì 2 giugno, interessante partita fra Florence e Pontinia, mentre il Fondi ospiterà la Fiorentina. Stone Tower vs Lazio chiuderà le partite del girone Centro, con Stone Tower desideroso di riagganciare la parte alta della classifica. Domenica 5 giugno, invece, derby gigliato fra Florence e Fiorentina, Pontinia a caccia di punti in trasferta contro la Lazio e Fondi ospite di Stone Tower.
Focus: Roma Capannelle