Focus: Giornata Nazionale dello Sport, CONI, Strasingle, Valori in rete-Il gioco del rispetto, Maratona del Trapianto.
Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, ABRUZZO, TOSCANA.
GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT – La tredicesima Giornata Nazionale dello Sport ha avuto luogo in tutta Italia il 29 maggio. Si è trattato di un giorno dedicato dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali come riporta il sito ufficiale del CONI (clicca qui).
STRASINGLE – MILANO Domenica 29 maggio è andata in scena a Milano la nona edizione della Strasingle, la marcia di 5 km dedicata a quanti desiderano socializzare e magari trovare la propria anima gemella come riferisce la pagina Facebook dell’iniziativa. La pioggia non ha fermato i circa 3000 partecipanti secondo le stime degli organizzatori della Strasingle.
GIOCO DEL RISPETTO – GIULIANOVA A Giulianova circa 300 alunni delle scuole di tutta la provincia di Teramo che hanno aderito al progetto quadro promosso e sviluppato dalla FIGC e dal MIUR, Valori in Rete-Il gioco del rispetto, sono stati impegnati nelle attività ludico-sportive in programma secondo quanto riferisce il sito della Figc (clicca qui). Non è mancato, al termine della mattinata, il momento dedicato al quarto tempo con tutti i partecipanti all’evento.
MARATONA DEL TRAPIANTO – PISA E’ fissata per domenica 5 giugno la tredicesima Maratona del Trapianto al Giardino Scotto di Pisa. Le marce non competitive sono organizzate da Per donare la vita Onlus in collaborazione con la Podistica Ospedalieri Pisa. Previsti percorsi di 2, 5, 10 e 15 km come scrive il sito UFFICIALE di Per donare la vita Onlus (clicca qui).
Focus: Giornata Nazionale dello Sport, CONI, Strasingle, Valori in rete-Il gioco del rispetto, Maratona del Trapianto.