Focus: “Diamo il Meglio di noi”, Giocagin, Move week, Metti il Turbo 12x1H
Nell’articolo news delle regioni: LAZIO, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA.
“DIAMO IL MEGLIO DI NOI” A PIAZZA DI SIENA – ROMA La Federazione Italiana Sport Equestri ha preso parte alla Campagna Nazionale “Diamo il Meglio di noi”su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule per la XIX Giornata nazionale della donazione e del trapianto. Nello specifico, nel corso dell’84° CSIO Roma Piazza di Siena, il 29 maggio, il CNT ha organizzato uno stand in cui è stato distribuito materiale informativo. Lo riferisce il sito ufficiale della FISE (clicca qui).
GIOCAGIN SI UNISCE ALLA MOVEWEEK – ROVIGO Sabato 28 maggio il palazzetto dello sport di Rovigo ha ospitatola seconda e conclusiva tappa di Giocagin. La manifestazione ha come obiettivo quello di unire idealmente e promuovere i valori di sport e solidarietà. Gli istituti che hanno partecipato all’evento sono stati i seguenti: Scuola Media Parenzo di Rovigo, Scuola Media di Lendinara, Scuola Media di Badia Polesine, Scuola Media di Villadose, Liceo Scientifico Paleocapa, Istituto Roccati.Quest’anno la 5.a edizione del Giocagin Scuole si è unita alla Move Week 2016, la campagna di promozione alla vita attiva con la quale l’Isca (International Sport and Culture Association), sostenuta dall’Unione Europea, vuole raggiungere i 200 milioni di cittadini europei entro il 2020. Lo riporta il sito dell’Uisp Rovigo (clicca qui).
METTI IL TURBO 12X1H – UDINE Domenica 29 maggio al Parco Ardito Desio a Udine si è tenuta la seconda edizione dell’evento solidale Metti il Turbo 12x1h, manifestazione sportiva non competitiva a carattere benefico, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Madras Udine, prima squadra regionale di Powerchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica), iscritta al campionato nazionale italiano di Serie A2. Si è trattato di una classica staffetta 12x1h che riprende il format della 24x1h promossa da Telethon. “Metti il Turbo” si è posto l’obiettivo di raccogliere fondi per permettere ai Madracs di continuare a praticare questa disciplina secondo quanto riporta il sito ufficiale dell’associazione friulana (clicc qui).
Focus: “Diamo il Meglio di noi”, Giocagin, Move week, Metti il Turbo 12x1H.