Focus: Dani Alves, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella Foto Dani Alves del Barcellona, protagonista di quest’ultima tornata di calciomercato.
JUVENTUS: Dal Brasile rimbalza un’indiscrezione clamorosa: il terzino del Barcellona Dani Alves avrebbe raggiunto un accordo con i bianconeri per un triennale? Si attendono conferme ma l’affare potrebbe essere favorito dall’asse Beppe Marotta-Ariedo Braida, ex dirigente del Milan e ora al Barça. Tra i due esiste infatti sintonia, la stessa forgiata da anni di conoscenza e stima. Non a caso al club spagnolo è accostato Pogba già da un anno. E per quanto riguarda il fatto vociferato che il centrocampista francese avesse comprato una casa nella città catalana, è stato lo stesso a smentire su Facebook rispondendo ad un tifoso sul proprio profilo ufficiale. Sulla stella della Juve però resta forte l’interesse di altri top club tra cui il Real Madrid. Il tecnico Zidane (da giocatore passato proprio dalla Juve ai blancos) avrebbe infatti espresso il desiderio di allenare il “polpo” Paul.
NAPOLI: Nella prossima stagione la squadra di Sarri sarà impegnata su due fronti (campionato e Champions League) e per questo sarà necessario allargare la rosa. A tal proposito gli azzurri avrebbero individuato in Anwar El Ghazi, giovane esterno dell’Ajax, il nome ideale per far rifiatare Callejon anche se l’olandese non sarebbe un semplice rincalzo.
ROMA: I capitolini avrebbero deciso di puntare sul trequartista argentino del Palermo Franco Vazquez. Per il fantasista Zamparini vorrebbe 25 milioni di euro, cifra ritenuta per il momento troppo alta dalla dirigenza giallorossa. Da alcune cessioni potrebbe arrivare la liquidità per alzare l’offerta e accontentare i rosanero. Ad esempio Rudiger potrebbe lasciare Trigoria: al suo posto potrebbe arrivare Ogbonna.
INTER: I nerazzurri hanno ufficializzato il primo acquisto di questa sessione di mercato. Si tratta di Caner Erkin, terzino turco nato nel 1988 che ha firmato un triennale. Il giocatore arriva a parametro zero perché non aveva rinnovato il contratto con il Fenerbahce. Intanto Roberto Mancini non sarebbe stato del tutto a conoscenza della rivoluzione societaria in corso (acquisto della maggioranza da parte del gruppo Suning) e pretenderebbe garanzia e chiarezza. Sullo sfondo sembrerebbe già emergere l’ombra di Simeone.
FIORENTINA: I viola, che hanno visto il ritorno di Pantaleo Corvino (ricoprirà la carica di Direttore Generale dell’Area Tecnica), sarebbero fortemente interessati a Franco Vazquez, sul quale ci sono già la Roma e il Milan.
MILAN: Proseguono le trattative per la cessione del club alla cordata cinese. Berlusconi sarebbe rimasto soddisfatto dalla forza e relative garanzie economiche del gruppo di imprenditori interessato a rilevare la maggioranza delle quote del club di via Aldo Rossi. Qualora la cessione dovesse effettivamente realizzarsi sulla panchina nella prossima stagione potrebbe sedersi l’attuale tecnico del Siviglia Unai Emery a luopoi il compito eventualmente di ‘convincere’ il pupillo Bacca a rimanere in rossonero.
LAZIO: Il club di Lotito avrebbe messo sul piatto 10 milioni di euro per Robin Van Persie, attualmente in forza al Fenerbahce. L’ex attaccante di Arsenal e Manchester United sarebbe pronto a trasferirsi nella Capitale. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio che il centravanti percepisce: 5 milioni di euro. Gli occhi dei laziali sarebbero inoltre sempre puntati sul terzino del Genoa Ansaldi.
SAMPDORIA: Il centrocampista bulgaro Tonev sarebbe finito nel mirino dei blucerchiati. Sul mediano del Frosinone ci sarebbe anche il Genoa.
TORINO: Il nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic avrebbe espresso già le sue preferenze per rinforzare la squadra. L’ex allenatore del Milan starebbe insistendo per Roberto Soriano, centrocampista da lui allenato ai tempi della Samp e per un altro suo pallino, Juraj Kucka. Per la difesa piacerebbe invece Tomovic della Fiorentina.
GENOA: Pavoletti è ambito da molte squadre e appare probabile un suo addio nel corso del mercato estivo. I liguri quindi si starebbero guardando attorno per cercare un sostituto: sul taccuino della dirigenza genoana sarebbe finito Bruno Petkovic, punta del Trapani.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD).
Focus: Dani Alves, Juventus.