Focus: Campionato Primavera, Juventus, Torino, Fabio Grosso, Roma, Pozzebon, Mapei Stadium.
REGGIO EMILIA – E’ la Juventus di Fabio Grosso la seconda finalista del Campionato Primavera. I bianconeri hanno battuto 1-0 il Torino in semifinale grazie al gol realizzato da Pozzebon nella prima frazione di gioco. I piemontesi affronteranno in finale la Roma sabato 4 giugno alle 20.30 al Mapei Stadium: in palio c’è lo scudetto 2015/16.
LE PAROLE DI GROSSO Il tecnico Grosso ha espresso grande soddisfazione al termine del match sottolineando che i suoi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario portando avanti un lavoro lungo e approfondito, con le grandi qualità presente, qualità che si sono viste anche nella gara contro i giallorossi. L’allenatore ha sottolineato che la Juventus ha disputato un primo tempo di altissimo livello, interpretando al meglio la partita. Grosso ha concluso dicendo di essere convinto che la sua formazione se la può giocare fino alla fine. Lo riferisce il sito ufficiale della Juventus (clicca qui). Per i bianconeri si tratta della terza finale stagionale, dopo quella del Torneo di Viareggio (vittoria contro il Palermo) e di Coppa Italia (sconfitta contro l’Inter). L’annata può quindi diventare memorabile con la conquista del secondo trofeo.
IL TABELLINO
Juventus-Torino 1-0
Marcatori: 27’ pt. Pozzebon (J).
Juventus: Audero, Lirola, Zappa, Blanco, Romagna (Cap.), Toure, Macek, Kastanos, Favilli, Cassata, Pozzebon. A disposizione: Del Favero, Consol, Didiba, Coccolo, Beruatto, Bove, Vogliacco, Parodi, Kean, Caligara, Vadalà. Allenatore: Fabio Grosso.
Torino: Zaccagno, Mantovani (Cap.), Osei, Edera, Segre, Candellone, Procopio, Tobaldo, Carissoni, Friedenlieb, Piccoli. A disposizione: Cucchietti, Origlio, Zenuni, Benedetti, Traore, Novello, Tindo, Ianniello, Debeljuh, Berardi, Stanghellini, Gjiuci. Allenatore: Moreno Longo.
Ammoniti: 18’ pt. Cassata (J), 25’ st. Toure (J), 35’ st. Favilli (J), 47’ st. Vadalà (J), 27’ pt. Osei (T).
Focus: Campionato Primavera, Juventus, Torino, Fabio Grosso, Roma, Pozzebon, Mapei Stadium.