Focus: Italia U 21, Francia, Di Biagio, Valeria Solesin.
VENEZIA – L’Italia U 21 ha perso 1-0 a Venezia nell’amichevole con i pari età della Francia. Il test, l’ultimo stagionale, si è giocato in memoria di Valeria Solesin, cittadina veneziana e giovane vittima degli attentati a Parigi del 13 novembre 2015. Lo riporta il sito della Federcalcio (clicca qui).
LA CERIMONIA Prima della sfida il Venezia Football Club, in accordo con la FIGC e il Comune di Venezia, ha intitolato il settore dei distinti dello stadio “Pierluigi Penzo” a Valeria Solesin. Hanno deposto la targa sotto il settore dei distinti la mamma di Valeria, accompagnata dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio, dal capo delegazione della Nazionale Under 21 Giancarlo Antonioni, dal sindaco della città di Venezia Luigi Brugnaro, dal presidente del Venezia FC Joe Tacopina e dal direttore sportivo del club Giorgio Perinetti. Oltre 4500 spettatori hanno applaudito e accompagnato il commosso ricordo della ragazza.
LA PARTITA La squadra di Di Biagio parte bene e impensierisce gli avversari con Grassi e Cerri. Lo stesso Grassi colpisce il palo alla mezzora. Sembra il preludio al vantaggio azzurro e invece al 47′ arriva la rete della formazione francese ad opera di Cornet. Nel secondo tempo l’Italia sembra patire un po’ di stanchezza e solo nel finale va vicino al pareggio.
LE PAROLE DI DI BIAGIO Al termine del match il tecnico Di Biagio ja sottolineato di aver assistito a un buonissimo primo tempo con tante occasioni, ha aggiunto che la la sconfitta brucia ma che rimane soddisfatto perché i ragazzi hanno fatto quello che gli aveva chiesto. L’allenatore ha poi concluso affermando che prima di tutto, era importante ricordare Valeria Solesin e stare vicino ai suoi familiari.
Focus: Italia U 21, Francia, Di Biagio, Valeria Solesin.