Focus: Torneo delle Regioni, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Femminile.
REDAZIONE SportSmall.it – Sono andati in archivio i match validi per i quarti di finale del Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti in corso di svolgimento in Calabria. Sono 8 i Comitati regionali rimasti in corsa nelle quattro categorie della competizione. La classifica è guidata da Lombardia e Toscana con 3 selezioni a testa. Seguono a 2 Lazio, Campania, Veneto ed Emilia Romagna mentre a quota 1 ci sono Puglia e Bolzano. Lo riporta il sito ufficiale della manifestazione (clicca qui) dove è possibile consultare tutti i risultati.
JUNIORES – I campioni in carica della Lombardia, che rimane comunque in corsa nelle altre tre categorie, sono stati eliminati. In semifinale vanno Toscana, Campania, Emilia e la Puglia.
ALLIEVI – Successi rotondi per Toscana e Lombardia, quest’ultima rimasta unica detentrice del titolo tra le selezioni qualificate alle semifinali. Il Veneto fa suo il derby con il Friuli VG. Il Lazio nei minuti finali rischia di gettare al vento un vantaggio di tre reti contro l’Emilia Romagna.
GIOVANISSIMI – Ai rigori sia la Campania supera la Liguria: la partita si era conclusa in parità al termine dei minuti regolamentari. I campani giocheranno contro il Lazio, vincente di misura sull’Emilia Romagna. La Lombardia in semifinale se la vedrà con il Veneto, qualificatosi con l’1-0 rifilato alla Sicilia.
FEMMINILE – Bolzano elimina a sorpresa dalla competizione le campionesse in carica del Veneto con il secondo 1-0 di fila sempre a firma di Kiem. Le altre qualificate sono Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.
IL PROGRAMMA Le semifinali delle varie categorie si svolgono venerdì 3 giugno e le finali per il 1°-2° e 3°-4° posto andranno in scena il giorno successivo, sabato 4 giugno a partire dalle ore 16.
Focus: Torneo delle Regioni, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Femminile.