Focus: Coverciano, Firenze, Michele Uva, Carlo Tavecchio, Dario Nardella, Federazione Italiana Giuoco Calcio.
COVERCIANO (FIRENZE) – Il direttore generale della Federcalcio Michele Uva, alla presenza del presidente federale Carlo Tavecchio e del Sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato il piano di ristrutturazione e ammodernamento del centro tecnico di Coverciano. Lo riferisce il portale ufficiale della Figc (clicca qui). In particolare la Federazione ha stanziato 3 milioni di euro per la riconversione e la ristrutturazione del centro: previsto il rifacimento dei campi da calcio, in parte già in corso, la ristrutturazione degli spogliatoi, dell’area medica, dell’albergo e della ristorazione.
I DETTAGLI Nello specifico saranno interessati dai lavori il campo 1 che diventerà sintetico, gli spogliatoi del campo 2, l’albergo e la zona ristorazione e inoltre verranno effettuati interventi per rendere Coverciano sempre più ecosostenibile. Uva ha sottolineato che la Federazione sta pensando anche a un progetto di efficientamento energetico, con l’obiettivo ambizioso, se possibile, di renderlo autonomo. Infine il dirigente azzurro ha reso noto un sogno, quello di far allenare a Coverciano tutte e 17 le rappresentative italiane.
LE PAROLE DI NARDELLA Il Sindaco di Firenze ha espresso soddisfazione per la scelta di attenzione all’ambiente che caratterizzerà il rilancio del Centro Tecnico Federale. Il Centro, a detta di Nardella, potrà diventare un esempio di sostenibilità, di energia pulita anche sotto il profilo di efficientamento di tutte le sue strutture. Il primo cittadino ha spiegato che l’amministrazione è pronta a dare una mano con umiltà, ma anche con molta determinazione, per rilanciare il centro. Concludendo il suo intervento il Sindaco ha spiegato infatti che il Comune tiene molto a Coverciano, dove di trova anche il Museo del Calcio, un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.
Focus: Coverciano, Firenze, Michele Uva, Carlo Tavecchio, Dario Nardella, Federazione Italiana Giuoco Calcio.