Focus: Bok
MILANO – C’è una nuova stella in città, quale però, perché Matteo Markus Bok è ormai un cittadino del mondo che, dopo l’esperienza a The Voice Kids Germania sta portando in giro la propria musica e il suo giovane talento con il singolo appena uscito intitolato È diventata primavera, di cui ha scritto musica e testo già due anni fa, prima dell’esperienza al famoso talent, e che gli permetterà di farsi conoscere anche dalle nostre parti.
Intanto però, Sabato 4 maggio il giovane artista italo-tedesco tra l’altro, sarà al download day momento in cui scaricando il brano da iTunes, proprio durante il Gala di Beneficenza di GÖRLITZ si potrà donare il 50% del ricavato all’associazione che aiuta i bambini malati (http://www.starsforkids.de) . Tredici anni dunque ed una vita davvero ricca di impegni importanti, utili anche nel sociale come quest’ultimo evento, ma sopratutto divisa con passione tra l’impegno musicale, ormai noto e quello sportivo: ecco a tal proposito qualche chicca…
Ciao Matteo, raccontiamo agli amici di SportSmall.it come hai capito di amare la musica…
«Esibendomi in un musical a 9 anni “The Lion King” e poi partecipando nel 2014 a Sanremo Junor dove cantando all’Ariston sono arrivatono sino in finale!».
Come e perché hai deciso di partecipare a The Voice?
«Dunque, ho fatto parte del cast dell’edizione della Germania perché in Italia non esiste la versione Kids, per Ragazzi e, dato che ho un padre tedesco….».
Sappiamo però che sei anche uno sportivo? Cosa ti emoziona del mondo delle diacipline?
«La Libertà, la sfida e la gioia della vittoria!».
Quali sport hai praticato?
«Tantissimi, Equitazione Salto Ostacoli, Nuoto Agonistico. Poi ballo Hip Hop, Contemporanea e adoro lo Snowboard di cui ho vinto i provinciali quest’anno. Per non dimenticare che l’estate pratico Skimboard!».
Che classe fai?
«Vado in 3A media, sono del 2003!».
Come si fa a conciliare, scuola, sport e l’impegno con la musica?
«Ci vuole molta applicazione, organizzazione e passione, altrimenti sarebbe impossibile ottenere buoni risultati in tutto…».
Partecipi al Download day, in cosa consiste, e qual’è il tuo ruolo?
«È una giornata dedicato al mio primo inedito come cantautore, scritto 2 Anni fa prima di The Voice Kids. Il 4 Giugno è il giorno nel quale si potrà scaricare dalle 9.00 alle 21.00 il mio Brano, ovvero: È Diventata Primavera».
C’è anche un progetto di solidarietà che riguarda il tuo brano, ce ne parli?
«Si, perché sono stato chiamato a parteipare ad un Festival di Beneficenza a GÖRlitz in Germania e per la prima volta presento questo pezzo. Il ricavato ho deciso con la mia famiglia di devolverlo ai bambini meno fortunati a cui questa associazione manderà i ricavati ( Http://Www.Starsforkids.De/ )».
Qual’è lo sport che ti piace di più?
«In questo momento Snowboard e Skimboard!».
Sei tifoso?
«Sono più sportivo che tifoso».
I tuoi prossimi impegni da artista?
«Tanti: il primo è con la pubblicazione del mio primo ep a settembre-ottobre, in cui canterò principalmente in inglese e ci saranno solo brani inediti ed almeno uno scritto da me».
Qual è il tuo artista musicale preferito?
«Ed Sheeran!».
Quale lo sportivo?
«Austin Keen».
Che sport praticherai quest’estate?
«Surf e Skimboard….».
1 Comment
BRAVO MATTEO COMPLIMENTI CONTINUA COSÌ !!!