Focus: Ibrahimovic, Milan, Inter, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
IL PUNTO SU IBRAHIMOVIC Zlatan Ibrahimovic sarebbe molto vicino al Manchester United secondo quanto riportano indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra. Lo svedese potrebbe firmare un contratto annuale con i Red Devils di Josè Mourinho. Il portoghese ha già allenato Ibrahimovic nella stagione 2008/09 all’Inter. Sarebbero così evaporate le ipotesi Milan, Inter e Juve, ipotesi che poggiavano su basi comunque solide, tutte e tre infatti alla ricerca di un grande colpo in attacco. Ibra non ha mai nascosto di essersi trovato bene al Milan. Non ha deciso lui di lasciare i rossoneri nell’estate del 2012. Per questo il possibile passaggio del club alla cordata cinese potrebbe favorire il ritorno della punta a Milanello. Il nuovo corso potrebbe proporre al fuoriclasse un ingaggio molto alto. Attenzione però anche all’Inter, vicinissima al gruppo Suning. La dirigenza cinese potrebbe regalare ai tifosi Ibrahimovic facendo allo stesso tempo uno sgarbo ai cugini. Non sarebbe nemmeno da escludere la Juventus: i campioni d’Italia potrebbero scegliere il grande ex per sostituire Morata e a differenza di Inter e Milan il prossimo anno giocheranno la Champions. Questo fattore non è affatto secondario. Ma alla fine la pista del Manchester United sembra la più percorribile…
JUVENTUS: Il Manchester United, su indicazione di Mourinho, avrebbe deciso di riprendersi Paul Pogba dopo avercelo lasciato propio alla Juve nel 2012. La società inglese sarebbe disposta mettere sul piatto, bonus compresi, circa 77 milioni di euro. I bianconeri starebbero seguendo con attenzione l’esterno del Palmeiras Gabriel Jesus.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Lione Tolisso. Ai francesi il club campano avrebbe fatto una prima offerta di 16 milioni di euro, offerta che sarebbe stata respinta. Per il ruolo di esterno destro di difesa sarebbe spuntato il nome del milanista Mattia De Sciglio. Il Chelsea invece potrebbe
ROMA: La dirigenza capitolina avrebbe in pugno Martin Caceres, ex Juventus, e Gregory van der Wiel, ex Psg. Soltanto uno dei due però dovrebbe arrivare a Trigoria. Rudiger sarebbe in uscita direzione Chelsea.
INTER: Addirittura entro domenica l’Inter potrebbe passare nelle mani nel gruppo cinese Suning. L’affare sarebbe così ufficializzato nella giornata di lunedì 6 giugno. Resterebbe da decifrare il futuro di Brozovic: il centrocampista potrebbe essere sacrificato per poter acquistare altri big.
FIORENTINA: I viola avrebbero messo gli occhi sull’esterno del Torino Davide Zappacosta. Per il centrocampo i gigliati potrebbero fare un tentativo per Ljubomir Fejsa del Benfica. Corvino avrebbe poi puntato tre giocatori del Bologna: Diawara, Masina e Giaccherini.
MILAN: In caso di addio di Carlos Bacca i rossoneri potrebbero puntare su un giocatore già cercato un anno fa. Si tratta di un altro colombiano, Jackson Martinez che arriverebbe in prestito dal Guangzhou Evergrande. Tutto dipende però dall’esito positivo della trattativa con i cinesi.
LAZIO: Il Chelsea sarebbe sul punto di fare un’offerta per il centrocampista Antonio Candreva. Lotito valuta il giocatore 25 milioni di euro. Si starebbe allontanando Van Persie: il Fenerbahce non avrebbe alcuna intenzione di cedere l’attaccante olandese.
SAMPDORIA: Il terzino del Palermo Achraf Lazaar sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti blucerchiati. Sul giocatore ci sarebbero anche Swansea e Galatasaray. Per l’attacco non sarebbe da escludere la clamorosa ipotesi Balotelli.
TORINO: Giaccherini sarebbe un obiettivo della dirigenza granata per rafforzare il centrocampo. Mihajlovic infatti starebbe continuando a insistere per avere Juriaj Kucka, attualmente in forza al Milan.
GENOA: Il Grifone avrebbe trovato l’accordo con il Cagliari per la cessione del mediano Rincon. Il presidente Preziosi avrebbe smentito le indiscrezioni che volevano la cessione della maggioranza del club a un gruppo cinese.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
23:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD).
Focus: Ibrahimovic, Milan, Inter, Juventus.