Focus: Riminiwellness 2016
RIMINI – Cala il sipario sulla RIMINIWELLNESS 2016 per un edizione che è stata altamente adrenalinica, e svoltasi a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 2 al 5 giugno. Un incredibile mix di divertimento, sport, fitness e benessere, che già un anno fa fu un successo con oltre 260.000 visitatori. RiminiWellness 2016 ha occupato tutto il quartiere espositivo: 16 i padiglioni attivi dove con 45 palchi e un totale di oltre 400 aziende, tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Riconfermate, e in crescita, le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. Riconfermato anche il format vincente con l’area W-PRO, studiata per il pubblico professionale e quella W-FUN, per il pubblico degli appassionati.
Un’edizione internazionale, orientata al business, con anteprime mondiali e l’esaltazione del rapporto tra alimentazione ed allenamento con un’intera area dedicata Food Well Expo, nata due anni fa con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti e che oggi può annoverare importanti followers, tra i quali food blogger top e noti professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.
La kermesse ora conclusa. Per questa edizione è stata operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, con oltre trenta treni attivi ogni giorno per una raggiungibilità immediata del quartiere fieristico. Inoltre, onde consentire a tutti di muoversi agevolmente anche in condizioni di traffico intenso, RiminiWellness e il Comune di Rimini ha messo a disposizione una web app, raggiungibile dal link http://bit.ly/percorsiconsigliati che consente di tracciare il percorso più favorevole.
RIMINIWELLNESS ECCO ALCUNI NUMERI
RIMINIWELLNESS, è l’incredibile mix di energia, con i trainers più acclamati del momento, sport, fitness, benessere e divertimento questi i numeri:
16 padiglioni attivi
400 aziende tra dirette e rappresentate
300.000 visitatori attesi
500+ presenter da tutto il mondo
96.000 mq indoor
66.000 mq outdoor
45 palchi
4 piscine
350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua;
1.500 ore e oltre, di lezione
196 convegni e attività di formazione
115 programmi singoli
25 sale dedicate a convegni e seminari
50 e più tra corsi con accrediti ECM, incontri e appuntamenti.
Per un totale di 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni! E poi…
1 intero padiglione adibito a FoodWell Expo, la sezione culinaria che completa l’offerta della kermesse
20 km di costa “in movimento”
100+ eventi notturni
19 Parchi divertimento
1.720 Ristoranti
700 Stabilimenti balneari
200 e più locali notturni
2.586 Hotels
350 tra Campeggi, agriturismi e B&B.
Fonte www.riminiwellness.com