Focus: Handanovic, Berardi.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. Nella foto copertina Handanovic, che potrebbe lasciare l’Inter.
JUVENTUS: I bianconeri avrebbero messo le mani sull’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La società torinese potrebbe girare agli emiliani Caprari, in arrivo dal Pescara, e Mandragora. Per il centrocampo i campioni d’Italia starebbero pensando a Kovacic: il croato potrebbe far parte dell’affare Morata con il Real Madrid.
NAPOLI: Starebbe proseguendo la trattativa con l’Udinese per Zielinski. Al momento le due società non avrebbero ancora trovato l’accordo sul prezzo del cartellino del giocatore. Gli azzurri avrebbero intenzione anche di concludere con il Pescara per Lapadula: per la chiusura effettiva bisognerà però attendere la fine degli spareggi playoff nei quali gli abruzzesi sono impegnati. Infine i campani avrebbero avviato un discorso con la Lazio per Candreva.
ROMA: Il Chelsea avrebbe messo nel mirino Radja Nainggolan. Lo stesso giocatore avrebbe ammesso che ci sono stati contatti con il club londinese. In entrata i giallorossi sarebbero interessati a Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Diawara del Bologna. Per il ruolo di terzino sarebbe seguito con grande interesse Mario Rui dell’Empoli.
INTER: Lunedì 6 giugno potrebbe essere annunciato il passaggio della maggioranza del club (70%) al gruppo Suning di Zhang Jindong. Sarebbero stati infatti positivi gli incontri tra le parti e così sarebbe davvero vicinissima la svolta societaria, la seconda dal 2013 ad oggi. Nella nuova Inter potrebbe non esserci Samir Handanovic. Sul portiere avrebbe messo gli occhi il Psg. Chi sostituirebbe lo sloveno? Salvatore Sirigu, che la società francese vorrebbe inserire nella trattativa come parziale contropartita. L’estremo difensore italiano farebbe quindi ritorno nel nostro Paese.
FIORENTINA: I viola non avrebbero mollato il centrocampista dell’Atalanta Cigarini e il trequartista argentino del Palermo Vazquez sul quale si sarebbe fiondato anche il Tottenham. Contatti con il Barcellona per fare restare a Firenze Tello.
MILAN: Nelle ultime ore sono circolate indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe una frenata nelle trattative per la cessione del club alla cordata cinese. In attesa di ulteriori novità i rossoneri starebbero cominciando a pensare ai giocatori che rientreranno dai prestiti. Paletta e Suso dovrebbero restare a Milanello mentre Matri potrebbe ritornare al Cagliari. Gabriel verrebbe ceduto ma solo a titolo definitivo.
LAZIO: I biancocelesti sarebbero intenzionati a sferrare l’assalto decisivo per il difensore brasiliano del Benfica Jardel. Tra lunedì e martedì potrebbe essere inoltre annunciato l’ingaggio di Cesare Prandelli come nuovo tecnico dei capitolini. Con Prandelli non sarebbe del tutto da escludere la pista che porta a Mario Balotelli.
SAMPDORIA: I blucerchiati si sarebbero inseriti nella corsa a Emanuele Giaccherini. Il giocatore della Nazionale piacerebbe anche a Torino, Fiorentina e Bologna. I liguri avrebbero poi offerto il rinnovo del contratto a Ricky Alvarez.
TORINO: Su precisa indicazione di Mihajlovic i granata vorrebbero acquisire dalla Fiorentina il difensore Tomovic. Ai viola interesserebbe Zappacosta: si potrebbe quindi dare vita a uno scambio per accontentare tutti.
GENOA: Gasperini sarebbe a un passo dall’addio al Grifone. Il tecnico verrebbe sostituito da Juric, in arrivo dal Crotone. Potrebbe salutare anche Laxalt, direzione Fiorentina. Lo stesso Gasperini è però ad un passo dall’Atalanta.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:45 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Handanovic, Berardi.