Focus: Italia, Antonio Cabrini, Georgia, Barbara Bonansea, Raffaella Manieri, Daniela Sabatino, Mauro, Cristiana Girelli, Tengiz Burjanadze Stadium di Gori.
REDAZIONE SportSmall.it – La Nazionale di Antonio Cabrini ha battuto 7-0 la Georgia nella gara valida per le qualificazioni europee al Tengiz Burjanadze Stadium di Gori. Grazie a questo successo le azzurrine rafforzano il secondo posto nella classifica nel Gruppo 6. In vetta c’è la Svizzera, prima con 6 lunghezze di vantaggio sull’Italia. Lo riporta il sito ufficiale della Figc (clicca qui).
LA PARTITA La formazione italiana passa in vantaggio già dopo sette minuti grazie al sigillo di Raffaella Manieri. Il match viene in pratica già chiuso nel primo tempo con i gol di Barbara Bonansea al 21′ e di Daniela Sabatino al 41′. Nel secondo tempo la squadra di Cabrini non si ferma e segna ancora con Bonansea, Mauro e con una doppietta di Cristiana Girelli, entrata a inizio secondo tempo al posto di Sabatino. La gara è stata quindi vinta in scioltezza: le Azzurre non hanno sottovalutato le avversarie portando a casa un successo prezioso.
LE PAROLE DI CABRINI Al termine della sfida il tecnico Cabrini ha sottolineato che non era facile tenere alto il ritmo e che, a prescindere dal risultato, le ragazze sono state brave a giocare tutta la partita con una buona intensità. l’allenatore ha tracciato anche un bilancio spiegando che è stata una stagione positiva, che la squadra ha ancora un margine di miglioramento e a settembre dovrà cercare di vincere le ultime due partite con Repubblica Ceca e Irlanda del Nord.
Risultati e classifica del Gruppo 6
7 giugno
Georgia-Italia 0-7
Classifica: Svizzera 18 punti, ITALIA 12, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 6, Georgia 0
Focus: Italia, Antonio Cabrini, Georgia, Barbara Bonansea, Raffaella Manieri, Daniela Sbatino, Mauro, Cristiana Girelli, Tengiz Burjanadze Stadium di Gori.