Focus: Robert Bob Morse, Franco Ascani, Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society”.
MILANO – Venerdì 10 Giugno 2016 (ore 10.00) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U6 Aula 38, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano) il Prof. Robert Bob Morse,“leggenda” della pallacanestro degli anni Settanta, vincitore di 10 titoli Nazionali ed Internazionali, che sta per essere inserito nella “Hall of Fame” del basket, attualmente Docente Universitario presso il Saint Mary’s College di Notre Dame in Indiana (Usa), “salirà in cattedra” alla 14ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” (SMMS) (vedi sito QUI): del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione aperta sul “Sistema sportivo statunitense”.
IL MASTER Il Master (certificato ISO 9001) è diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. Il Piano didattico (con lezioni da Novembre ad Aprile, il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato mattina) è sviluppato da 60 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master, sono pari all’81% (dati relativi ai 275 iscritti nella storia del Master). Requisiti richiesti: Laurea triennale di qualunque indirizzo accademico.
Facebook: Master in “Sport Management, Marketing and Society”
Da comunicato FICTS
Focus: Robert Bob Morse, Franco Ascani, Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society”.