Focus: Witsel, Vazquez, Benatia, Roma, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
JUVENTUS: La società bianconera sembrerebbe scatenata. La firma di Miralem Pjanic dovrebbe arrivare la prossima settimana: il centrocampista si legherebbe alla Juventus con un contratto di 5 anni. Il club torinese verserebbe nelle casse della Roma circa 30 milioni di euro. Sistemato il centrocampo (a questo punto l’arrivo di Kovacic è improbabile), i Campioni d’Italia sarebbero intenzionati a puntellare la già forte difesa. L’obiettivo numero uno è un altro ex giallorosso: Benatia. Potrebbe tenersi un incontro con il Bayern Monaco nei prossimi giorni. Infine i piemontesi starebbero provando a convincere Morata a restare in bianconero offrendo allo spagnolo un ingaggio molto elevato. In uscita possibile il passaggio di Pereyra al Watford. Vicenda Pogba: nei giorni scorsi si è discusso del pressing di Real Madrid e Manchester United. Bene, dall’Inghilterra rimbalzerebbe una voce clamorosa: i Red Devils inserirebbero, tanto da inserire, così si vocifera, nella trattativa Matteo Darmian come parziale contropartita. L’esterno ex Torino farebbe gola ai bianconeri. Roberto Pereyra in uscita, destinazione Watford, West Ham o Leicester?
NAPOLI: Koulibaly, si è espresso sul suo profilo Instagram ufficiale spiegando che non ha mai espresso parole negative nei confronti dei tifosi o del popolo napoletano. Il centrale ha poi sottolineato di avere sempre ringraziato i supporters per tutto quello che hanno fatto per lui. E ha poi concluso aggiungendo di essere diventato uomo a Napoli, di esserne felice e di volere bene ai napoletani nonostante quanto detto contro di lui. Insomma la situazione non è affatto tranquilla: una partenza del senegalese non sarebbe da escludere.
ROMA: Il centrocampo giallorosso nella prossima stagione potrebbe essere rivoluzionato. Dopo l’addio ormai imminente di Pjanic, i capitolini potrebbero perdere infatti, anche Nainggolan. Il Chelsea metterebbe sul piatto una cifra importante e offrirebbe al giocatore un ingaggio che la Roma non potrebbe sostenere. Per sostituire queste due fondamentali pedine, due i nomi sul taccuino di Sabatini: si tratterebbe di Axel Witsel e Franco Vazquez. Il primo lo scorso anno è stato a più riprese accostato al Milan (al momento i rossoneri non sembrerebbero più interessati al belga) ed è ancora legato allo Zenit San Pietroburgo, per il secondo la Roma sarebbe pronta a presentarsi da Zamparini con 18-20 milioni di euro. Occhio però, oltre a Witsel e Vazquez, anche alla pista che conduce a Grzegorz Krychowiak dello Sparta Praga.
INTER: Sono diversi gli obiettivi di mercato dei nerazzurri. A centrocampo occhi sempre puntati su Yaya Tourè del Manchester City. Per la difesa piacerebbero l’esterno della Sampdoria Lorenzo De Silvestri e i due centrali Francesco Acerbi (Sassuolo) e Jeffrey Bruma (Psv). Non va dimenticato poi l’interesse costante per Antonio Candreva e quello, più recente, per Manolo Gabbiadini, chiuso al Napoli da Higuain.
FIORENTINA: Pantaleo Corvino si vocifera, starebbe lavorando al ritorno a Firenze di Adem Ljajic. Il serbo è rientrato a Roma dopo il prestito all’Inter e sarebbero già partiti i contatti con la dirigenza giallorossa. Nessun problema per quanto riguarda Ianis Hagi, figlio di Gheorghe: il 18enne quasi sicuramente vestirà la maglia viola. Per la difesa spunterebbe a sorpresa Martin Caceres.
MILAN: Jherson Vergara e Cristian Zapata hanno ufficialmente rinnovato il contratto con il club di via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2019. Sul fronte societario la decisione finale sulla cessione alla cordata cinese verrebbe rinviata alla fine del mese per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi (che sarà operato per la sostituzione della valvola aortica). Intanto il presidente dell’Empoli Corsi avrebbe smentito un interesse dei rossoneri per Riccardo Saponara.
LAZIO: I biancocelesti potrebbero decidere di lasciar partire Lucas Biglia ma soltanto di fronte a una proposta superiore ai 20 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni Marcelo Bielsa sarebbe davvero a un passo dalla panchina laziale: Lotito avrebbe infatti convinto il tecnico cileno.
SAMPDORIA: Nel caso di partenza di Luis Muriel i blucerchiati su butterebbero su Roger Martinez. attaccante 22enne del Racing Club Avellaneda.
TORINO: I granata starebbero per sferrare l’assalto decisivo per il centrocampista dell’AZ Alkmaar Markus Henriksen. Sfida con l’Inter per De Silvestri, molto apprezzato da Mihajlovic.
GENOA: Hrvoje Milic, difensore dello Sparta Praga, sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti rossoblù. Per il giocatore probabile derby di mercato con la Sampdoria.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Witsel, Vazquez, Benatia, Roma, Juventus. Focus: Witsel, Vazquez, Benatia, Roma, Juventus.