Focus: Azimut Global Advisory FootGolf Challenge – 1° Memorial Vujadin Boškov, Marco Lanna.
RAPALLO – Lunedì 13 giugno al Circolo Golf e Tennis di Rapallo si terrà l’Azimut Global Advisory Foot Golf Challenge – 1° Memorial Vujadin Boškov. Verrà così ricordato il tecnico serbo scomparso nel 2014. A organizzare e ideare l’evento, un misto tra golf e calcio, è stato Marco Lanna, ex difensore della Sampdoria che ha riunito molti tra i suoi vecchi compagni di squadra (che vinse lo scudetto nel 1990/1991) e avversari . Lo riferisce il sito ufficiale della Sampdoria (clicca qui).
I NOMI Saranno presenti all’iniziativa Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod e Moreno Mannini, ma questi sono solo alcuni dei nomi di personaggi che hanno aderito all’evento. Potrebbero esserci infatti anche, tra gli altri, Panucci e Nappi.
LO SCOPO BENEFICO Parte del contributo del torneo sarà devoluto alla Cicogna Sprint Onlus per l’acquisto di 1-2 monitor per il controllo strumentale dei parametri vitali dei neonati prematuri già in fase di trasporto. La strumentazione verrà donata alla U.O. Patologia Neonatale dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova.
LA CARRIERA DI BOŠKOV – Boškov prima di intraprendere la carriera di allenatore è stato un giocatore di Vojvodina, Sampdoria e Young Boys. Successivamente si è seduto sulle panchine di queste tre squadre ma anche di Feyenoord, Saragozza, Real Madrid, Sporting Gijón, Roma, Ascoli, Napoli, Servette, Perugia e della nazionale jugoslava. Il serbo era famoso per le sue frasi tra cui rimane scolpita: “Rigore è quando arbitro fischia”. Questo il suo palmares: 1 coppa d’Olanda, 1 campionato spagnolo, 2 coppe di Spagna, 2 coppe Italia, 1 campionato italiano, 1 supercoppa italiana, 1 coppa delle Coppe e 1 panchina d’argento. Da giocatore Boskov vinse l’argento olimpico nel 1952.
Focus: Azimut Global Advisory FootGolf Challenge – 1° Memorial Vujadin Boškov, Marco Lanna.