Focus: Mexes, Roma, Berardi, Inter, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. (Nella foto copertina Mexes che si è candidato per un ritorno alla Roma).
JUVENTUS: Pjanic ha firmato un contratto quinquennale con la Juventus. Alla Roma vanno 32 milioni di euro. I bianconeri avrebbero inoltre intensificato il pressing con il Sassuolo per Berardi: il problema sarebbe rappresentato dalla volontà dell’attaccante di giocare con continuità e non essere una riserva. L’esempio di Zaza, impiegato nella scorsa stagione con il contagocce (eppure decisivo) scoraggerebbe il passaggio in bianconero alla corte di Massimiliano Allegri.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero in pugno la stella del Pescara Gianluca Lapadula. Non sarebbe questo l’unico giocatore al centro dei contatti con il club abruzzese. Interesserebbero infatti anche Verre, Caprari, Zampano e Vitturini. Sembrerebbe certa la partenza di Valdifiori mentre da escludere l’arrivo di Zielinski dall’Udinese.
ROMA: Wijnaldum, centrocampista olandese del Newcastle, potrebbe essere il sostituto di Pjanic. Occhio anche a Witsel. Perso il bosniaco i giallorossi cercheranno in tutti i modi di trattenere Nainggolan. Per quanto riguarda il reparto arretrato Mexes si sarebbe ricandidato per un ritorno nella capitale. Il difensore è in scadenza con il Milan e non rinnoverà con i rossoneri. Vista l’emergenza a causa dell’infortunio di Rudiger, l’esperienza del francese farebbe comodo a Spalletti. Attesi sviluppi nelle prossime settimane.
INTER: I nerazzurri vorrebbero 30 milioni per la cessione di Murillo: questa la risposta alla Roma che aveva chiesto informazioni sul difensore centrale. Intanto sarebbe partita un’azione, forse non solo di disturbo, per arrivare a Berardi bruciando così la Juve. A Milano il giocatore potrebbe trovare quello spazio che chiede per lasciare Sassuolo.
FIORENTINA: Ai Viola piacerebbe il centrocampista del Novara Paolo Faragò. Per la mediana occhi puntati pure su Tonny Vilhena del Feyenoord. Mauro Zarate non dovrebbe essere riscattato e farà quindi ritorno al West Ham.
MILAN: E’ arrivato a Milano l’advisor della cordata cinese Sal Gatalioto che si tratterà nel capoluogo lombardo per definire con i manager di Fininvest alcuni punti della trattativa per la cessione della maggioranza del Milan. La prima riunione operativa sarebbe programmata per martedì 14 giugno.
LAZIO: Lotito starebbe stringendo per il tecnico argentino Marcelo Bielsa: l’annuncio dell’ingaggio dell’allenatore potrebbe avvenire nelle prossime giornate. Sul portiere Guerrieri forte interesse di Latina e Frosinone.
SAMPDORIA: I blucerchiati vorrebbero riportare in Italia Marko Arnautovic, ex attaccante dell’Inter. Il giocatore è attualmente in forza allo Stoke City. Sarebbe nel frattempo stato fissato il prezzo di Soriano. Il centrocampista è seguito dal Torino.
TORINO: Il direttore sportivo Gianluca Petrachi chiuderebbe al possibile riscatto di Ciro Immobile. Intanto lunedì 12 giugno si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic.
GENOA: Nome nuovo per il reparto offensivo del grifone. I rossoblu avrebbero messo nel mirino Luc Castagno, punta olandese dell’Eintracht Francoforte.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Mexes, Roma, Berardi, Inter, Juventus.