Focus: Giusy Versace
Giusy Versace: bronzo sui 400 metri ai Campionati Europei Paralimpici di Grosseto!
Dopo l’argento di ieri sui 200, la velocista delle Fiamme Azzurre è terza nel giro di pista in 1’05”31
MILANO, 14 giugno 2016 – Continua il momento magico per Giusy Versace. L’atleta paralimpica in forza alle Fiamme Azzurre, dopo l’argento sui 200 metri di ieri ha conquistato oggi il bronzo sui 400 metri (categoria T43-44) agli IPC Athletics European Championships di Grosseto con il tempo di 10531. Anche in questa gara pronostico rispettato, con la vittoria della francese già campionessa mondiale lo scorso anno a Doha Marie-Amélie Le Fur (5934) e argento per la tedesca Irmgard Bensusan (10271), ieri vincitrice dei 200. Quarto posto, alle spalle di Giusy Versace, per laltra azzurra Federica Maspero (10562).
Gara difficile, per Giusy, che ha distribuito discretamente le energie nella prima parte di gara, ma ha sofferto un po’ nel finale: «È stata durissima le parole a caldo della velocista delle Fiamme Azzurre «Purtroppo, rispetto a ieri, la stanchezza e la mancanza di freschezza per i problemi fisici delle scorse settimane si sono fatti sentire, e nel rettilineo finale si è spenta la luce. Ho preso questo bronzo con i denti, ci ho messo tutta la determinazione possibile, non potevo perderlo. Sono felicissima per questa seconda medaglia internazionale – continua la Versace – pensando soprattutto che era solo il terzo 400 della mia vita. Tutto ciò rende questo Europeo indimenticabile».
Giusy Versace argento sui 200 metri ai Campionati Europei Paralimpici di Grosseto!
La velocista delle Fiamme Azzurre ha corso in 2807, cedendo solo alla favorita tedesca Irmgard Bensusan.
Milano, 13 giugno 2016 – Arriva la prima medaglia internazionale per Giusy Versace, che nei 200 metri (categoria T43-44) degli IPC Athletics European Championships di Grosseto ha colto oggi un prestigioso secondo posto con il tempo di 2809. Pronostico della vigilia rispettato, con la favorita tedesca Irmgard Bensusan che ha vinto con il tempo di 2770, mettendosi alle spalle la Versace e la britannica Laura Sugar (2829). Quarta l’altra azzurra, Federica Maspero in 2922.
Bella la gara con Giusy capace di rimontare con una bella progressione nel rettilineo finale dopo una partenza non velocissima, e mettersi così al collo l’argento: «Finalmente la prima medaglia internazionale! – queste le prime parole della velocista delle Fiamme Azzurre – sono felicissima, anche perché l’approccio a questi Campionati Europei è stato un po’ complicato a causa di qualche piccolo inconveniente. Sono riuscita a isolarmi e concentrarmi per la gara, ricordandomi di tutto il prezioso lavoro svolto durante l’inverno. Adesso spero di fare bene anche sui 400 metri, la mia nuova specialità che in questo inizio di stagione mi ha già regalato un sacco di soddisfazioni».
Da Comunicati