Focus: Giaccherini, Milan, Ibrahimovic, Kovacic, Roma. N
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. Nella foto copertina Ibrahimovic il cui futuro sarebbe lontano da Milano e più verso Manchester.
JUVENTUS: I bianconeri starebbero pensando a un’offerta da proporre al Real Madrid con l’obiettivo di trattenere Morata. Tuttavia sembrerebbe probabile che i blancos esercitino il diritto di recompra. In questo caso lo spagnolo non rimarrebbe comunque alla corte di Zidane e potrebbe finire eventualmente in Premier League, al Chelsea o al Manchester United. La punta potrebbe dunque essere allenata da Conte o Mourinho.
NAPOLI: Il club di De Laurentiis avrebbe individuato un nuovo elemento per il centrocampo dopo che è saltato l’affare Zielinski. Si tratterebbe di Corentin Tolisso, ventenne del Lione. Proseguirebbero i contatti con il Napoli per Lapadula. Sarebbe invece impossibile l’acquisto di Vecino, deciso a rimanere a Firenze.
ROMA: Doppio obiettivo per i giallorossi. Nacho del Real Madrid sarebbe sempre al centro dei pensieri dei dirigenti capitolini per sostituire l’infortunato Rudiger mentre sulla mediana Amadou Diawara rappresenterebbe la soluzione di fronte alla partenza di Pjanic. Sempre valide comunque le piste che portano a Caceres, Wijnaldum e al genoano Rincon. Nelle ultime ore per il centrocampo sarebbe spuntata anche l’idea Kovacic. Il croato non andrà più alla Juve dopo l’acquistato di Pjanic e potrebbe invece trovare spazio alla corte di Spalletti. Mancherebbe invece solo l’ufficialità per Mario Rui.
INTER: Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo i nerazzurri avrebbero in pugno l’esterno del Fenerbahce Nani, già cercato in passato. Occhi puntati pure su Almiron, 22enne paraguaiano del Lanus. Per la difesa gli obiettivi resterebbero Acerbi e Vrsaljko (corsa contro l’Atletico Madrid): non è da escludere l’inserimento di Ranocchia in una futura operazione di mercato con i neroverdi. Anche Brozovic indiziato a lasciare la Pinetina: al posto del croato prende corpo l’ipotesi Miguel Almiron del Lanus. Idea Icardi per l’Atletico Madrid, in cerca di un attaccante.
FIORENTINA: Milan Badelj difficilmente vestirebbe la maglia viola nella prossima stagione: il giocatore piacerebbe a diverse squadre europee. Per la fascia possibile un tentativo con l’Inter per Jonathan Biabiany.
MILAN: Sarebbe stato fatto un sondaggio preventivo per Giaccherini e Immobile. Sono questi gli ultimi due nomi finiti sul taccuino della dirigenza rossonera. Il centrocampista ha giocato con il Bologna nell’ultima stagione ma il suo cartellino è di proprietà del Sunderland. Immobile ha vestito la maglia granata: il Torino non parrebbe intenzionato a riscattarlo e quindi farebbe ritorno al Borussia Dortmund. Molto dipenderà comunque dall’esito della trattativa per la cessione della società alla cordata cinese: martedì 14 giugno si sarebbe tenuto un primo incontro tra l’advisor Sal Gatalioto e i manager Fininvest. In ogni caso sembrerebbero in risalita le quotazioni di Cristian Brocchi che lunedì 13 giugno avrebbe incontrato Adriano Galliani per discutere di mercato e iniziare a programmare la prossima stagione. Invece è destinato a rimanere una suggestione o un miraggio l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese avrebbe infatti detto che non si torna mai dove si è fatta la storia. Una chiusura al Milan, probabilmente anche all’Inter e alla Juventus, e un’apertura al Manchester United e al Bayern Monaco.
LAZIO: Lotito avrebbe convinto Bielsa ad accettare l’offerta della Lazio. L’allenatore argentino potrebbe sbarcare a Roma nei prossimi giorni. Sfumato definitivamente o quasi Prandelli, il cui futuro sarebbe in Cina. Per il reparto arretrato interesse per Jardel Nivaldo Vieira del Benfica. Il sogno per l’attacco porterebbe il nome di Manolo Gabbiadini.
SAMPDORIA: Federico Viviani sul taccuino dei dirigenti blucerchiati. Sul regista 24enne ci sarebbe anche il Cagliari. Le due società pronte ad allacciare i contatti con il Verona.
TORINO: Sinisa Mihajlovic vorrebbe portare a Torino Adem Ljajic, di proprietà della Roma e, sempre su indicazione del serbo, i granata aspirerebbero ad acquisire le prestazioni sportive del terzino della Sampdoria Lorenzo De Silvestri.
GENOA: Il Grifone seguirebbe con grande attenzione Luc Castaignos, attaccante dell’Eintracht Francoforte. Attesa per l’annuncio ufficiale di Ivan Juric che sarà l’ allenatore del Genoa nella stagione 2016/17.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Giaccherini, Milan, Ibrahimovic, Kovacic, Roma. Focus: Giaccherini, Milan, Ibrahimovic, Kovacic, Roma.